Star Wars: Ahsoka 1×08, cosa significa il gufo apparso nel finale di stagione?

Ahsoka, nel corso del finale di stagione, ha mostrato un curioso Easter egg che ha creato confusione in molti fan occasionali di Star Wars. Ecco cosa c'è da sapere sul Gufo!

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Star Wars: Ahsoka è giunto al termine, ma l’episodio finale ha lasciato molti fan con più domande che risposte. Una delle domande più grandi che molti fan si sono posti è stata quella di sapere chi è e cosa vuole quel misterioso gufo che vegliava su Ahsoka Tano (Rosario Dawson) sul pianeta Peridea. Se avete seguito il viaggio di Ahsoka nella storia di Star Wars, dovreste già sapere quanto il gufo sia fondamentale per la storia di Ahsoka Tano. Se siete fan di Star Wars “meno appassionati” che stanno ancora imparando a conoscere il personaggio, vi spieghiamo come funziona. 

La spiegazione del gufo bianco di Ahsoka Tano

(Foto: Lucasfilm)

Uno degli archi narrativi più importanti di Star Wars: The Clone Wars è stato quello di Mortis. Quella storia vide Anakin Skywalker, Ahsoka e Obi-Wan Kenobi attratti dal regno ultraterreno del Pianeta Mortis, dove incontrarono “I Prescelti“, ovvero una famiglia di tre incredibilmente potenti utilizzatori della Forza noti come “La Figlia”, “Il Figlio” e “Il Padre”. Sebbene tutti e tre gli esseri fossero profondamente sintonizzati con la Forza, ognuno di loro manifestava queste capacità in modi nettamente diversi: La Figlia sfruttava il potere benevolo del Lato Chiaro; il Figlio assaporava il potere distruttivo del Lato Oscuro, mentre il Padre usava il suo amore e la sua saggezza per bilanciare i poteri contrastanti dei suoi figli. Gli Dei di Mortis speravano di usare Anakin, il Prescelto, come loro nuovo avatar, ma il Padre e il Figlio non riuscivano a mettersi d’accordo su come farlo. 

Il conflitto dell’Arco di Mortis vide il Figlio corrompere Ahsoka e farne il suo burattino nella lotta contro Anakin e Obi-Wan, mentre il Figlio cercava di uccidere il Padre usando il mistico Pugnale di Mortis. Durante il combattimento, il Figlio pose fine alla sua presa su Ahsoka spegnendo la sua forza vitale; tuttavia, quando il Figlio uccise accidentalmente la sua stessa sorella con il pugnale, fece in modo che il Padre e Anakin trasferissero il suo restante potere di Forza nel corpo di Ahsoka, ripristinando la sua vita.

Fin dalla prima “rinascita” di Ahsoka nell’Arco Mortis, è stata seguita da “Morai“, un uccello convor femmina che si pensava fosse una compagna spirituale della Figlia o una manifestazione dell’essere divino in forma animale. Morai è apparsa in momenti chiave della vita e del viaggio di Ahsoka, a significare che la Figlia (o la luce della Forza) veglia ancora su di lei. Questo segna Ahsoka come qualcosa di più significativo di una semplice Jedi: è un avatar della luce della Forza, specialmente ora come “Ahsoka la Bianca“, dopo la sua esperienza di quasi morte nel Mondo tra i Mondi.

(Foto: Lucasfilm)

L’apparizione di Morai su Peridea è un segnale per Ahsoka (come per Baylan Skoll) che il potere degli Dei di Mortis è presente su Peridea, il che potrebbe significare grandi sviluppi per il prossimo capitolo della sua storia e forse un modo per tornare nella galassia conosciuta.

Star Wars: Ahsoka è ora in streaming su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Disney+ annuncia il prossimo spettacolo di Star Wars dopo Ahsoka

Il 2024 è un anno enorme per Star Wars...

Star Wars: La Teoria della Trinità

Nel corso della saga creata da George Lucas, Dave...

Star Wars: di cosa parlerà la seconda stagione di Ahsoka?

Martedì la galassia di Star Wars ha ricevuto un...

Star Wars: Natalie Portman smentisce le voci sul rumor di Padme

Natalie Portman è un'attrice premio Oscar nota per una...

CORRELATI

Star Wars: Taika Waititi paragona il suo film alla trilogia originale

Taika Waititi sembra aver chiuso con il Marvel Cinematic...

Star Wars: Young Jedi Adventures – Recensione

Prodotta dalla LucasFilm Animation, Star Wars: Young Jedi Adventures...

Star Wars: Hayden Christensen interviene su uno dei più grandi dibattiti di Ahsoka

Star Wars: Ahsoka, la star Hayden Christensen ha risposto...