Starfield: creata mod per un sistema meteo dinamico

spot_imgspot_img

È stata resa disponibile la mod meteo Starfield Dynamic, che aggiunge al gioco un sistema meteorologico dinamico con molte variazioni e transizioni.

L’ultimo titolo di successo di Bethesda offre di default effetti meteorologici come temporali e pioggia, ma per alcuni la velocità di transizione potrebbe essere troppo lenta a causa dei tempi di gioco.
Questa mod permette ai giocatori di PC di modificare la velocità delle transizioni meteorologiche nel gioco, oltre a consentire variazioni meteorologiche completamente nuove in diversi biomi/climi del pianeta.

Caratteristiche della mod

Creata dal modder “Ainsy“, questa mod meteo dinamica di Starfield consente di creare tempeste di sabbia, temporali, pioggia, neve, variazioni del sole e altro ancora, anche per aree che non dovrebbero consentire un clima specifico.
La mod è dotata di tre preset di transizione del tempo, tra cui “lento”, “medio” e “più veloce”, con “medio” come preset consigliato.
Naturalmente, chi desidera transizioni più lente può usare il preset “slow”, mentre chi desidera transizioni più rapide dovrebbe usare il preset “faster”.

Recentemente è stata aggiunta anche una versione realistica, che rimarrà fedele ai biomi impostati nel gioco, quindi non vedrete più la neve nel deserto“, scrive il modder.

Qui sotto trovete un video della mod in azione:

Siete interessati a modificare ulteriormente Starfield? Date un’occhiata alla mod “Slower Than Light” che permette ai giocatori di viaggiare senza problemi tra diversi pianeti dello stesso sistema stellare.
Esiste anche una mod per il sistema di bottino del gioco che riporta a quello usato per The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout.

Starfield è disponibile in tutto il mondo per PC e Xbox Series X|S. Naturalmente, essendo un titolo first-party di Xbox, il gioco è disponibile anche tramite Game Pass.

E voi cosa ne pensate di questa mod? Vorreste averne altre? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

LEGGI ANCHE:
Correlati