Merry Little Batman: Rivelati il poster e la data di uscita del film natalizio targato DC

spot_imgspot_img

Amazon Prime Video ha rivelato la data di uscita e il primo sguardo a Merry Little Batman della DC, un nuovo film d’animazione per le vacanze di Natale che dà un tocco supereroistico al classico natalizio Mamma, ho perso l’aereo. Dopo che Amazon ha acquisito i diritti della commedia d’azione per famiglie della Warner Bros. Animation da Warner Bros. Discovery’s Max (ex HBO Max), Merry Little Batman sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire dall’8 dicembre in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo. Di seguito è possibile vedere il poster appena rivelato.

“Quando il giovane Damian Wayne si ritrova da solo a Wayne Manor la vigilia di Natale”, si legge nella sinossi ufficiale, “deve trasformarsi in ‘Little Batman’ per difendere la sua casa e Gotham City dai criminali e dai supercattivi intenzionati a distruggere le feste”.

Merry Little Batman ha come protagonista Yonas Kibreab (Star Wars: Obi-Wan Kenobi) nel ruolo di Damian e vanta le voci di Luke Wilson (DC’s Stargirl), James Cromwell (Big Hero 6: The Series) e David Hornsby (It’s Always Sunny in Philadelphia). Le registrazioni vocali e la scrittura si sono concluse prima dello sciopero degli attori della SAG-AFTRA e dello sciopero degli sceneggiatori, terminato nel frattempo.

Mike Roth (Regular Show) dirige una sceneggiatura di Morgan Evans (Teen Titans Go!) e Jase Ricci (Batman: The Doom That Came to Gotham). Roth è anche produttore esecutivo insieme a Sam Register (Looney Tunes Cartoons).

La scorsa estate, dopo la fusione tra WarnerMedia e Discovery per formare Warner Bros. Discovery, Merry Little Batman è stato uno dei sei progetti animati cancellati da HBO Max. Nell’ambito delle misure di riduzione dei costi dell’amministratore delegato David Zaslav, la WBD ha cancellato da HBO Max e Cartoon Network Batman: Caped Crusader, Bat-Family, The Day the Earth Blew Up: Un film dei Looney Tunes, Bye Bye Bunny: Un musical dei Looney Tunes e Il fantastico mondo di Gumball: Il film.

Amazon ha acquisito i tre progetti animati di Batman in aprile. Merry Little Batman sarà il primo ad arrivare su Prime Video, seguito dalla serie spin-off Bat-Family, che segue Batman, Alfred e il giovane Damian Wayne – che ha assunto il mantello di Little Batman, insieme ad alcuni nuovi arrivati a Wayne Manor, mentre affrontano il divertimento e le frustrazioni della vita come una super famiglia.

Batman: Caped Crusader, dei produttori esecutivi Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves, è standalone e vanta “una narrazione sofisticata, personaggi ricchi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente”. Prime Video ha confermato l’ordine di due stagioni dell’attesissima serie animata, annunciata per la prima volta nel 2021 per HBO Max.

Batman: The Animated Series ha contribuito all’evoluzione della narrazione dei supereroi e ha definito il Cavaliere Oscuro per una generazione”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon e MGM Studios. “Batman: Caped Crusader continuerà senza dubbio questa tradizione e, insieme a Merry Little Batman e Bat-Family, siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Animation per offrire una varietà di riprese del mito di Batman ai nostri clienti globali di Prime Video”.

Merry Little Batman debutterà l’8 dicembre su Prime Video.

LEGGI ANCHE:
Correlati