Nintendo Switch 2: indiscrezioni sulle caratteristiche grafiche

spot_imgspot_img

La console Nintendo Switch 2 supporterà la Ray Reconstruction NVIDIA DLSS 3,5, che renderà la nuova console di Nintendo più performante nel gestire il ray-tracing rispetto alle console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

In un nuovo podcast condiviso oggi da Nate the Hate, che in passato si è dimostrato affidabile per quanto riguarda le indiscrezioni su Nintendo, è stato confermato che la prossima console Nintendo supporterà la Ray Reconstruction basata su NVIDIA DLSS 3.5 AI, che migliora notevolmente la qualità del ray-tracing.
Quest’ultima dipenderà principalmente dai denoisers utilizzati, quindi la resa cambierà da un titolo all’altro, ma è probabile che in futuro supererà quello che PlayStation 5 e Xbox Series X|S sono in grado di fare per quanto riguarda il ray-tracing, dato che Ray Reconstruction può essere aggiornato tramite nuove versioni del firmware.

Funzionalità supportate

Parlando del set di funzionalità di Nintendo Switch 2, Nate the Hate ha anche indicato quali funzionalità che fanno parte di NVIDIA DLSS saranno supportate dalla console.
Pur ritenendo che Frame Generation non sarà supportata, l’insider considera la console decisamente in grado di gestirlo in futuro, in quanto sia Nintendo che NVIDIA stanno lavorando per rendere la console il più avanzata possibile nel mondo della tecnologia mobile con il set di funzionalità più congeniale per la console.

Sebbene Nate the Hate si sia dimostrato affidabile in passato, dobbiamo prendere con le pinze quanto rivelato oggi. Tuttavia, dato che i rapporti parlano positivamente dell’ottimo funzionamento della demo Unreal Engine 5 di Matrix Awakens sulla console, è estremamente probabile che la console supporterà effettivamente la Ray Reconstruction (che ha debuttato recentemente in Cyberpunk 2077).

Il lancio di Nintendo Switch 2 avverrà in una data di uscita ancora da confermare.

E voi cosa ne pensate riguardo alle potenzialità che potrebbe avere la console considerando che sarà una portatile? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

LEGGI ANCHE:
Correlati