Animali Fantastici: il regista parla di eventuali nuovi film sul prequel di Harry Potter

David Yates ha un aggiornamento deludente sul futuro della serie prequel.

spot_imgspot_img

L’anno scorso è uscito Animali Fantastici: I segreti di Silente, un film che doveva essere il terzo capitolo di una serie in cinque parti, ma il regista di tutti e tre i film di Animali Fantastici, David Yates, ha recentemente confermato di non aver ricevuto alcun aggiornamento sul futuro del franchise dalla Warner Bros. Discovery. L’ultimo aggiornamento che i fan hanno ricevuto sul mondo magico è stato che la HBO stava sviluppando un reboot televisivo dei libri originali di Harry Potter, ma sulla base di tutti e tre i film di Animali Fantastici che hanno ottenuto un’accoglienza critica e finanziaria deludente, molti rapporti hanno affermato che gli ultimi due film di quel franchise saranno completamente abbandonati.

“Con Animali Fantastici è tutto fermo. Abbiamo girato questi tre film, l’ultimo dei quali durante una pandemia, ed è stato molto divertente ma anche difficile. Stavamo girando quando non c’era il vaccino. Per fortuna nessuno si è ammalato, ma avevamo messo in atto i protocolli più accurati”, ha dichiarato Yates a Total Film, secondo quanto riportato da GamesRadar, a proposito dell’attuale sospensione del franchise. “Siamo tutti molto orgogliosi di Animali Fantastici: I segreti di Silente e quando è uscito nel mondo, avevamo bisogno di fermarci, fare una pausa e prendercela comoda”.

Con il franchise di Harry Potter, era stato stabilito che ogni film avrebbe raccontato gli eventi di un libro, con l’eccezione del libro finale che sarebbe stato suddiviso in due film. Yates ha dichiarato di essere ignaro dell’idea che Animali Fantastici sarebbe stato composto da cinque film, nonostante questo fosse il piano della scrittrice J.K. Rowling fin dall’inizio.

“L’idea che ci sarebbero stati cinque film è stata una sorpresa per la maggior parte di noi”, ha ammesso Yates. “La Rowling ne ha parlato spontaneamente, durante una proiezione per la stampa. Nessuno ci aveva detto che sarebbero stati cinque, ci eravamo impegnati con il primo. Sono sicuro che a un certo punto torneremo. Ma sì, non ho parlato con [la Rowling], non ho parlato con [il produttore] David Heyman, non ho parlato con la Warner Bros; ci stiamo solo prendendo una pausa. È molto bello. Mi permette di fare cose come Pain Hustlers di Netflix”.

Oltre ad aver diretto tutti e tre i film di Animali Fantastici, Yates ha diretto anche quattro film di Harry Potter. Saremo a vedere se regista tornerà di nuovo nel mondo magico.

Restate sintonizzati per aggiornamenti sul Mondo Magico.

Sperate che ci siano altri due film di Animali Fantastici? Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE:
Correlati