back to top

Loki 2: ecco il riferimento nascosto a Jurassic Park

Il quarto episodio di Loki 2, “Heart of the TVA”, si è concluso con un enorme cliffhanger. L’episodio ha visto Loki (Tom Hiddleston), Mobius (Owen Wilson) e i loro alleati tentare di salvare la TVA reclutando Victor Timely (Jonathan Majors) per riparare il Telaio Temporale e contenere le linee temporali sempre più ramificate senza uccidere tutti.

Mentre lavorano al problema, Ravonna Renslayer (Gugu Mbatha-Raw) e Miss Minutes (Tara Strong) escogitano il loro piano per prendere il controllo della TVA. Miss Minutes spegne il sistema e viene vista sul TemPad di Hunter B-15 (Wunmi Mosaku) mentre proclama: “Uh-Uh-Uh”. Se siete fan di Jurassic Park, avrete riconosciuto questo momento.

In Jurassic Park, Dennis Nedry (Wayne Night) era un programmatore informatico che aveva disattivato quasi tutta la sicurezza di Jurassic Park dopo essere stato corrotto da un concorrente. Quando Ray Arnold (Samuel L. Jackson) tenta di annullare il programma di Nedry, sullo schermo appare una vignetta di Nedry che dice “Uh-Uh-Uh” con la stessa inflessione di Miss Minuti nel nuovo Loki.

Loki 2: il produttore rivela l’impatto di Tom Hiddleston sulla serie

Kevin Wright, produttore della Marvel, ha recentemente dichiarato a TV Insider che Loki 2 è stata influenzata direttamente dalla star dello show, Tom Hiddleston, che aveva un modo perspicace di guardare al viaggio di Loki:

“È un personaggio che non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale. E questo è stato il viaggio emozionante per noi nella seconda stagione: vogliamo che questo Loki diventi la versione migliore di se stesso. E Tom diceva: “Non puoi diventare la migliore versione di te stesso nella vita finché non abbracci davvero il tuo passato e chi sei. Soprattutto se non fai pienamente i conti con il tuo essere, le cose che hai fatto e quelle che vuoi fare”.

Voi che ne pensate? Vi eravate accorti di questo riferimento a Jurassic Park? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI