Pokémon Scarlatto e Violetto: Top 10 Pokémon per Regulation E

spot_imgspot_img

Da inizio settembre è attivo il Regulation E per il mondo competitivo di Pokémon Scarlatto e Violetto. Questo nuovo regolamento va ad aggiungere tutte quelle creature che arrivano dalla prima parte del DLC, La maschera Turchese. Qualche settimana fa abbiamo visto 5 Rental Team da usare in questo meta, oggi invece, vediamo i 10 Pokémon più utilizzati.

10 migliori Pokémon competitivi per Regulation E

10. Tornadus

Il genio “della lampada” di tipo Volante, è uno dei Pokémon che molti membri della community dubitavano avrebbe mantenuto il suo dominio, tuttavia con l’abilità Burla questa creatura è ancora uno dei maggiori pick degli allenatori.

Avere la capacità di impostare i due tipi di tempo più dominanti (Pioggiadanza e Giornodisole) e Ventoincoda sono solo due degli strumenti di Tornadus e il suo utilizzo molto probabilmente rimarrà intorno al 25% per tutta la stagione.

09. Urshifu

Come nei regolamenti precedenti, la forma Colpo Rapido di Urshifu è quella predominante e, come nel caso di Tornadus, molti si sono chiesti se la sua presenza sarebbe stata ancora dominante come nel Regolamento D, ciò è dovuto principalmente ad un potenziamento di Rillaboom così come all’inserimento di Ogerpon.

Anche se il suo utilizzo è diminuito, i giocatori possono ancora selezionare Urshifu per devastare completamente il campo di battaglia.

08. Kingambit

Attraverso i Regulation C e D, abbiamo assistito a un aumento degli attaccanti fisici che a loro volta hanno richiesto Pokémon con l’abilità Prepotenza per limitarne l’offensiva. Kingambit può fare uso del suo Agonismo per controbilanciare questa strategia.

07.Chi Yu

Come accennato in precedenza, si è vista una notevole diminuzione degli attaccanti speciali nel meta, Chi Yu può facilmente dire la sua nel Regulation E.

Questa creatura ha diversi attacchi che possono portare l’avversario a temere il oneshot.

06 e 05. Ogerpon Maschera Focolare e Pozzo

Il leggendario Ogerpon, del DLC La maschera turchese, ha visto un utilizzo estremamente elevato in tutte le competizioni in cui è stato disponibile, anche se solo due hanno davvero brillato: Focolare (Fuoco) e Pozzo (Acqua).

Con una mossa caratteristica folle e un’interazione unica con la terastalizzazione è ovvio che l’elevato utilizzo di Ogerpon non è solo un caso.

04. Rillaboom

Il Regulation E ha reintrodotto Erboscivolata nelle mosse di Rillaboom e, se siete stati veterani di Spada e Scudo, sapete bene quanto questo attacco sia potente. Rillaboom è uno dei Pokémon più costanti nel meta ed è in grado di tenere a bada la maggior parte delle creature anche mediante l’utilizzo di Bruciapelo.

03. Manoferrea

Corpetto Assalto come strumento – Bruciapelo, Sprizzalampo, Pesobomba e Assorbipugno come mosse.

C’è davvero bisogno di qualcos’altro? Manoferrea è considerata da molti l’aggiunta più opprimente, almeno a livello competitivo, di Pokémon Scarlatto e Violetto. Se il TPC non bandisce i Pokémon Paradosso vedremo l’utilizzo di questa creatura stabile attorno al 50%.

02. Crinealato

La regina degli attaccanti speciali è qui per dire la sua. Con quantità assurde di danni, immunità a Bruciapelo e una discreta quantità di variabili che puoi gestire con il suo set di mosse, è facile capire perché questo Pokémon ha dominato VGC per così tanto tempo.

Come accennato per Chi Yu, un altro motivo chiave per l’elevata presenza di Crinealato è semplicemente il fatto di avere pochi attaccanti speciali (oltre all’immunità a Prepotenza).

01. Landorous

Come visto in tantissimi Regulation precedenti (in realtà anche in altri giochi del franchise), Landorous è estremamente opprimente a livello competitivo. La sua abilità, Prepotenza, domina questo meta e il suo set di mosse, in combinazione con la tipologia Terra/Volante, è davvero una carta quasi necessaria in ogni team. Come dicevamo per Kingambit, scontrarsi contro creature con Agonismo può rendere le cose un po’ complicate, ma i migliori giocatori riescono facilmente ad aggirare questo ostacolo e sono in grado di cambiare costantemente le sorti della battaglia.

Cosa ne pensate di questi Pokémon da giocare in competitivo? Ne avete altri da aggiungere? Dite la vostra nello spazio commenti qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

LEGGI ANCHE:
Correlati