Vai al contenuto
Film

Godzilla Minus One: poster e trailer del film al cinema dall’1 al 6 dicembre

Arriva nelle sale italiane e in quelle di tutto il mondo dall’1 dicembre GODZILLA MINUS ONE, il nuovo impressionante capitolo del fenomeno globale Godzilla dedicato al Re dei Mostri e prodotto dall’iconica Casa di produzione TOHO. Confermato come evento di chiusura del Tokyo International Film Festival e al centro di una dilagante Godzillamania, in Italia GODZILLA MINUS ONE sarà distribuito al cinema solo dall’1 al 6 dicembre come evento speciale in esclusiva da Nexo Digital (elenco sale a breve su nexodigital.it) in versione originale sottotitolata in italiano.

Guarda il video: GODZILLA MINUS ONE: al cinema solo dall’1 al 6 dicembre

L’appuntamento sul grande schermo coincide con il 70° anniversario del debutto cinematografico di Godzilla e ci trascina nel Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore. È Godzilla, che costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza. Takashi Yamazaki (“The Eternal Zero”, “Always: Sunset on Third Street”, “Parasyte: Part 1”) firma la regia, la sceneggiatura e i VFX del film, che vede protagonisti da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.

Quello di Godzilla, nato dall’omonimo film del 1954 diretto da Ishirō Honda e diventato immediatamente un classico del genere, è stato riconosciuto dal Guiness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo. Dalle sue origini come allegoria della bomba all’idrogeno, Godzilla si è evoluto in un amato fenomeno dei “kaiju”, i terribili mostri della fantascienza giapponese, superando i confini cinematografici e diventando una pietra di paragone culturale anche nel mondo della musica e del gaming.

Il film è distribuito in Italia in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner   Radio Deejay, MYmovies.it e VVVVID.

Simone Giorgi

Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.

Tutti i suoi articoli →
Nessun commento