PlayStation Portal: CPU Snapdragon, ma quale?

spot_imgspot_img

Il codice sorgente del sistema operativo PlayStation Portal è stato condiviso online questa settimana e ha dato ulteriori informazioni sulla CPU che gestisce il sistema portatile.

In conformità con le licenze software open-source applicabili, Sony ha rilasciato il codice sorgente delle versioni 1.00, 1.01 e 2.0.0 del sistema operativo a bordo della console. Oltre ad aprire alcune possibilità di modding del sistema, il codice sorgente ha anche rivelato alcune informazioni sulla CPU, che a quanto pare è lo Snapdragon 680, come evidenziato da @emuonpsp su X/Twitter.

L’informazione però sembra essere in conflitto con quella fornita nel teardown della scorsa settimana, che suggeriva che la CPU che gestisceil sistema fosse lo Snapdragon 662, quindi non è chiaro se il chip sia effettivamente il 680 o se sia categorizzato in modo errato nel firmware, anche se il tipo di memoria utilizzata suggerisce che la console sia effettivamente gestita dal 680.

PlayStation Portal è ora disponibile in alcuni Paesi.

Avete già acquistato Playstation Portal? Quali sono le vostre impressioni? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

LEGGI ANCHE:
Correlati