Loki: il regista conferma un finale alternativo

spot_imgspot_img

Allo stato attuale, Loki (Tom Hiddleston) è il custode dell’Albero del Mondo (Yggdrasil), che funge effettivamente da batteria che alimenta il multiverso infinito. Secondo il regista della serie, Aaron Moorhead, esisteva una versione del finale che non coinvolgeva l’Albero del Mondo. Al contrario, Moorhead afferma che l’asgardiano ha salvato il Telaio del Tempo ed è salito sul suo trono.

C’era una bozza della sceneggiatura del finale, proprio del finale. C’era qualcosa che non andava bene per entrambi. Il problema era che in questa bozza non c’era Loki che distruggeva il Telaio. Ha salvato il Telaio dall’implosione e poi è salito al trono. Sapevamo tutti che c’era qualcosa sotto, ma non sapevamo cosa. Perché era come se stesse cercando di salvare il telaio, ottenere il trono e tutto quanto

Ha detto Moorhead a Marvel Studios Assembled: The Making of Loki Season 2.

A quel punto Moorhead ha detto che i registi hanno pensato che fosse necessario un sacrificio molto più grande per rendere il finale davvero emozionante. Ha poi aggiunto:

Ma il problema era che non aveva il sacrificio e ci siamo chiesti: perché non fargli distrugge il Telaio e poi fargli assumere l’enorme responsabilità dello stesso? Non ne ricava nulla. Ora sembra così ovvio, sembra esattamente la scelta giusta. Ma quello è stato un momento di svolta nello sviluppo del film, quando abbiamo capito che Loki deve distruggere e diventare il Telaio

Di cosa parla Loki Stagione 2?

Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della stagione 1 hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Rimane e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Il personaggio era stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Cosa ne pensate della seonda stagione? Avete visto il finale? Diteci la vostra con un commento! Entrambe le stagioni sono ora in streaming in esclusiva su Disney+.

LEGGI ANCHE:
Correlati