Tim Burton si esprime sul sequel di: Nightmare Before Christmas

Tim Burton spera che non ci sia mai un seguito di Nightmare Before Christmas.

spot_imgspot_img

Spero che tu non stia trattenendo il fiato aspettando il seguito di The Nightmare Before Christmas. Uno dei pezzi più iconici della cultura pop natalizia, molti hanno pensato che il film potesse essere un candidato perfetto per un revival decenni dopo la sua prima uscita; dopo tutto, la Disney è stata impegnata a realizzare sequel e seguiti di progetti come Hocus Pocus e The Mighty Ducks. Se Tim Burton dovesse riuscirci, tuttavia, il franchise di Nightmare non verrà mai più toccato.

Ho fatto sequel, ho fatto altre cose, ho fatto reboot, ho fatto tutta quella merda, giusto? Non voglio che succeda anche a questo. È bello che le persone siano interessate a un altro, ma non è così“, ha detto Burton.

Ha aggiunto: “Mi sento come quel vecchio che possiede un piccolo pezzo di proprietà e non vuole venderlo alla grande centrale elettrica che vuole prendersi la mia terra“.

Il compositore Danny Elfman, la voce cantata di Jack Skellington e il maestro dietro la colonna sonora del film, ha condiviso un sentimento simile quando abbiamo parlato con lui l’anno scorso.

Non credo“, ha detto Elfman riguardo al seguito di Nightmare. “Penso che Tim abbia sempre pensato che no, questo è quello che era.”

Ma sai, non mi sconvolgerebbe del tutto se tornasse con… Se avesse una nuova interpretazione, farei sicuramente un giro con lui“, ha continuato il compositore. “Ma non ha mai espresso alcun interesse per questo. Penso che sentisse che questa era una cosa pura ed era quello che era e che provare a farne dei sequel, penso che semplicemente non lo abbia ispirato. Ma non lo farò parlare mai per Tim. È il suo universo.

Sebbene sia Burton che Elfman sembrino freddi all’idea di un sequel, il regista Henry Selick afferma che un potenziale prequel o origine potrebbe volare. “Potrebbe essere più interessante fare un prequel“, ha ammesso il regista il mese scorso. “Potrebbe esserci una storia più interessante su come Jack sia diventato il re di Halloweentown.

Nightmare Before Christmas è ora in streaming su Disney+.

LEGGI ANCHE:
Correlati