I Fantastici Quattro: Marvel punta su Anya Taylor-Joy per un ruolo importante

spot_imgspot_img

La prima famiglia della Marvel potrebbe aver trovato il suo primo nemico in Anya Taylor-Joy. Secondo un nuovo rapporto, l’attrice de La Regina degli Scacchi, nominata agli Emmy, è in trattative per entrare nel Marvel Cinematic Universe in un ruolo di villain non rivelato. L’insider @DanielRPK, che ha dato la notizia che Pedro Pascal interpreterà Reed Richards nel film sui Fantastici Quattro, ha riportato per primo il potenziale coinvolgimento di Taylor-Joy. Il ruolo misterioso dell’attrice come villain arriva tra le indiscrezioni online secondo cui i Marvel Studios starebbero cercando di inserire nel cast una donna come Silver Surfer, l’araldo di Galactus che cambia genere; il premio Oscar Javier Bardem sarebbe in trattative per interpretare il personaggio cosmico divoratore di pianeti.

Mentre Norrin Radd, dalla pelle argentata, è il più famoso degli araldi, a cui viene concessa una parte del Potere Cosmico per trovare pianeti da consumare per Galactus, quest’ultimo ha reclutato o creato decine di araldi, tra cui il Caduto, il Signore del Fuoco, l’Air-Walker e Terrax. Tra gli araldi femminili figurano Lambda-Zero, alias Stardust, e la terrestre Frankie Raye, che si offrì come araldo di Galactus per risparmiare la Terra e divenne la Nova potenziata cosmicamente.

Taylor-Joy ha interpretato un altro personaggio Marvel, Illyana Rasputin, alias Magik, nello spinoff di X-Men della Fox del 2020, The New Mutants. Tra i suoi crediti figurano The Witch, Last Night in Soho, The Northman, The Menu e The Super Mario Bros. Movie; prossimamente reciterà accanto a Chris Hemsworth, interprete di Thor, nel ruolo di Imperator Furiosa nel prequel di Mad Max Furiosa di George Miller.

Cosa sappiamo già sul film dei Fantastici Quattro?

Matt Shakman, di WandaVision e Monarch: Legacy of Monsters, dirigerà il reboot dei Fantastici Quattro della Marvel, le cui riprese sono previste per la primavera del 2024 presso i Pinewood Studios di Londra. Chi interpreterà i Fantastici Quattro è stato un tema caldo da quando il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato i piani per il nuovo film nel 2020. Recenti voci di casting per i Fantastici Quattro hanno collegato Pascal (The Last of Us), Vanessa Kirby (Napoleon), Joseph Quinn (Stranger Things) e Ebon Moss-Bachrach (The Bear) ai ruoli del quartetto composto da Reed Richards/Mister Fantastic, Sue Storm/La Donna Invisibile, Johnny Storm/La Torcia Umana e Ben Grimm/La Cosa.

I Fantastici Quattro sono le fondamenta di tutto ciò che è venuto dopo nei fumetti. Ci sono state certamente delle versioni [sullo schermo], ma non hanno mai abitato la narrazione del MCU. E questo è qualcosa di veramente eccitante per noi. un grande pilastro del MCU, proprio come lo sono stati nei fumetti per 50 o 60 anni.

Ha dichiarato Feige a EW, aggiungendo che i Marvel Studios hanno in programma di fare dei Fantastici Quattro.

I Fantastici Quattro sono stati protagonisti di due film della Fox tra il 2005 e il 2007 e sono stati riportati in vita nel reboot Fant4stic del 2015. La versione dei Marvel Studios è “diversa in molti modi” rispetto alle passate iterazioni dei FF, ha dichiarato Shakman in una recente intervista. Ha inoltre aggiunto:

Vorrei poter dire di più. Ma stiamo facendo le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia e dell’approccio alla regia, che si adatta davvero al materiale. Vorrei poter dire di più. Mi piacerebbe, ma non posso. Ma penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima, e certamente diverso da qualsiasi cosa alla Marvel che abbiate visto prima.

I Fantastici Quattro della Marvel è attualmente previsto per il 2 maggio 2025, come parte della Fase 5 del MCU e della Saga del Multiverso.

Cosa ne pensate di questo casting? Vorreste vedere Anya Taylor Joy nel film sui Fantastici Quattro? Diteci la vostra con un commento!

LEGGI ANCHE:
Correlati