Doctor Who: rilasciato il trailer del secondo speciale “Wild Blue Yonder”

spot_imgspot_img

Il giorno è finalmente arrivato, ieri su Disney Plus è uscito il primo dei tre episodi speciali che andranno a celebrare i sessant’anni di una delle serie di fantascienza più longeve della televisione: Doctor Who. The Star Beast, il primo episodio, è finito con il Dottore e Donna riuniti in un nuovo, modernissimo Tardis pronti per una nuova avventura. Dopo che Donna versa del caffè sui meccanismi della cabina blu, il Tardis inizia a dare di matto, trasportandoli in un posto sconosciuto nello spazio e nel tempo. Tutto questo preannuncia chiaramente una nuova avventura che scopriremo solamente il 2 dicembre, quando uscirà il secondo episodio intitolato “Wild Blue Yonder”. Potete trovare il nuovo trailer qui sotto:

Il prossimo episodio sembra essere il più misterioso dei tre speciali. Alcuni fan del Dottore erano già a conoscenza del villain di “The Star Beast”, apparso già in una storia a fumetti e sappiamo anche che Neil Patrick Harris interpreterà uno dei villani storici del Dottore, ovvero, Il Giocattolaio (The Toymaker) nel terzo episodio intitolato “The Giggle”. Il villan del prossimo episodio, dando per scontato che ne abbia uno, rimane ancora sconosciuto.

Di cosa parlerà Wild Blue Yonder?

Wild Blue Yonder è stato scritto dallo showrunner Russel T Davies e l’episodio diretto da Tom Kingsley. La sinossi recita: “Il TARDIS porta il Dottore e Donna ai confini più estremi dell’avventura. Per fuggire, dovranno affrontare la battaglia più disperata della loro vita, con in gioco il destino dell’universo.”

Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul prossimo episodio dato che, anche il trailer, ci ha mostrato poco di più. Davies aveva affermato a Doctor Who Magazine: “la cosa più importante da dire sull’episodio è che avevo Catherine e David a disposizione, due dei miei attori preferiti. È stata un’occasione per concentrarmi su di loro; vedere dove il Dottore e Donna sono andati, cosa ne pensano, come si comportano in determinate circostanze e come reagiscono. È straordinario”.

Davies ha anche lasciato intendere che l’episodio si sarebbe scontrato con le idee introdotte durante il mandato di Chris Chibnall alla guida di Doctor Who, con Jodie Whittaker nei panni del Dottore. Aveva già confermato, però, che non avrebbe fatto un retcon: “la storia di The Flux e The Timeless Child viene trattata in modo molto superficiale in questa puntata”, ha affermato Davies su “Wild Blue Yonder”.

Il nuovo episodio arriverà su Disney Plus il 2 dicembre su Disney Plus. Curiosi di vedere la nuova avventura del dottore?

LEGGI ANCHE:
Correlati