Agatha: Darkhold Diaries svela il primo sguardo allo spinoff di WandaVision

La prima featurette BTS per Agatha: Darkhold Diaries rivela un primo sguardo allo spin-off di WandaVision insieme al debutto di Aubrey Plaza nel MCU.

spot_imgspot_img

Come parte dell’uscita dello steelbook di WandaVision, la prima featurette dell’imminente Agatha: Darkhold Diaries dei Marvel Studios è stata rilasciata, offrendo ai fan uno sguardo dietro le quinte della serie Disney+.

Pubblicato su X, il video anticipava l’attesissimo ritorno di Kathryn Hahn nei panni di Agatha Harkness, dopo quasi quattro anni dalla sua straordinaria interpretazione nella serie WandaVision. Presentava lo scrittore capo e creatore della serie Jac Schaeffer che condivideva la storia di come è nato Agatha: Darkhold Diaries. La featurette includeva anche brevi sguardi ad alcuni dei membri del cast che si uniranno al Marvel Cinematic Universe per la prima volta, tra cui Aubrey Plaza, Joe Locke e Patti LuPone.

Agatha: Darkhold Diaries è stato originariamente annunciato nel novembre 2021, con il titolo Agatha: House of Harkness. Da allora, il progetto ha cambiato titolo due volte da House of Harkness, a Coven of Chaos, fino al nome attuale, Darkhold Diaries. L’ultimo titolo potrebbe riguardare il Libro dei Dannati, che Agatha/Agnes ha presentato a Wanda Maximoff/Scarlet Witch di Elizabeth Olsen in WandaVision. Darkhold è apparso ancora una volta in Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi, dove Wanda ha utilizzato i suoi incantesimi oscuri per trovare un universo in cui esistono i suoi figli.

Cosa succede ad Agatha dopo WandaVision?

La serie avrà come protagonisti anche Plaza, Locke, LuPone, Sasheer Zamata, Miles Gutierrez-Riley e Ali Ahn, con i cittadini di Westview di ritorno interpretati da Debra Jo Rupp, Emma Caulfied Ford e Asif Ali. Secondo quanto riferito, il veterinario di Parks and Recreation interpreterà il ruolo di Rio Vidal, che si dice abbia un legame romantico con Agatha. Plaza in precedenza aveva parlato della sua esperienza nella serie MCU, che ha descritto con sicurezza come “il materiale Marvel più elevato che ci sia in circolazione”.

In una precedente intervista, Joe Locke, che si dice interpreterà la versione adolescente del figlio di Wanda, Billy/Wiccan, credeva che Agatha: Darkhold Diaries rappresenterà temi con cui gli spettatori potranno identificarsi. “[Agatha: Darkhold Diaries] sarà una bestia a sé stante, cosa per cui sono emozionato, nervoso, terrorizzato! Penso che Agatha sia uno show molto importante in un modo diverso da [Heartstopper]. Ha temi che Spero davvero che la gente risuoni con me,” ha scherzato.

Il debutto di Agatha: Darkhold Diaries è attualmente previsto nel 2024.

FONTEcbr.com
LEGGI ANCHE:
Correlati