Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il trailer raccoglie un enorme numero di visualizzazioni

spot_imgspot_img

Disney+ potrebbe avere tra le mani un altro grande successo. Il trailer completo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha totalizzato oltre 84 milioni di visualizzazioni nei primi 10 giorni dalla sua uscita. Oltre alle visualizzazioni, il trailer è stato mostrato a 124 milioni di persone e ha ottenuto quasi due milioni di visualizzazioni sui canali ufficiali dei social media di proprietà della Disney.

Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Percy Jackson si è piazzato al secondo posto per quanto riguarda le visualizzazioni dei video sui principali social network, tra cui Facebook, X/Twitter, TikTok e YouTube nello stesso arco di tempo.

Cosa adatterà la prima stagione di Percy Jackson?


Secondo gli showrunner di Percy Jackson Dan Shotz e Jonathan E. Steinberg, la prima stagione coprirà il terreno del primo libro della serie, Il ladro di fulmini.

“Sapevamo che il primo libro sarebbe stato la prima stagione, quindi abbiamo intrapreso il viaggio di quel libro e sapevamo che dovevamo inserirlo in questa scatola, ma dovevamo anche ritmarlo in modo da far sentire che ci stavamo muovendo”, ha detto Shotz a ComicBook.com all’inizio di quest’anno. “È un’avventura. È un viaggio. È come un viaggio attraverso l’America. Dovevamo fare in modo che si adattasse a questo media”.

“Quando abbiamo iniziato a conoscere Rick e Becky (Riordan), penso che sia stata fatta la promessa che ci sarebbe stata molta attenzione”, ha aggiunto Steinberg. “Non si trattava solo di cercare di portare il libro sullo schermo o di immettere qualcosa sul mercato, ma di cercare di abbracciare davvero ciò che era speciale nell’esperienza che le persone hanno avuto con i libri e di trovare un modo per tradurlo. Penso che tutti, dagli studios, dalla 20th a Disney+, a Rick e Becky e al nostro team, si siano davvero resi conto che questo sarebbe stato qualcosa di cui ci si sarebbe presi cura”.

La stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è basata sul primo romanzo della serie di libri di Rick Riordan, acclamata dalla critica, Il ladro di fulmini. Con Walker Scobell (The Adam Project) nei panni del semidio titolare, questa prima stagione di otto episodi vede Percy impegnato in una ricerca per restituire la folgore rubata da Zeus, mentre viene incastrato come principale sospettato. Se non riuscirà nel suo intento entro la scadenza del Solstizio d’Estate, il mondo subirà le conseguenze del Monte Olimpo. La serie è interpretata anche da Aryan Simhadri (Grover Underwood), Leah Jeffries (Annabeth Chase), Glynn Turman (Chirone), Jason Mantzoukas (Dioniso), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Charlie Bushnell (Luke), Adam “Edge” Copeland (Ares), Jay Duplass (Ade), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Timothy Omundson (Efesto), Lance Reddick (Zeus) e Toby Stephens (Poseidone).

La serie debutterà su Disney+ a partire dal 20 dicembre.

LEGGI ANCHE:
Correlati