Sergio Bonelli Editore presenta UT. LE VIE DELLA FAME

spot_imgspot_img

“Quando io e Corrado abbiamo cominciato a parlare di UT è stato due case, tre figlie e innumerevoli gatti fa. Ci conoscevamo ma non avevamo ancora mai collaborato. Lavoravamo entrambi a orari antelucani e ci chiamavamo quasi quotidianamente per fare quattro chiacchiere tra nottambuli (…) Ed è venuto il giorno in cui abbiamo deciso di affrontare tanta materia imbizzarrita, di domarla, dipanarla e poi tesserla, creando UT – La serie. È stato bellissimo, ma, non paghi di esser stati Ulisse, ci siamo poi trasformati in Penelope, abbiamo disfatto e ritessuto la trama così da darle una nuova forma, approdata in questa versione “definitiva”. È sempre quella storia? Naturalmente. Eppure, credeteci: UT non è mai uguale a se stesso”.
– Paola Barbato

Arriva in libreria e fumetteria UT. LE VIE DELLA FAME, il primo volume dell’opera travolgente, di una travolgente coppia di autori, torna in versione rinnovata.

Un mondo post-apocalittico e un eroe-antieroe che, così narra la leggenda, sono nati da “interminabili conversazioni notturne”, prendono forma grazie alle pennellate di un Corrado Roi più che mai ispirato. Cosa è accaduto all’umanità? Chi è Ut e qual è la sua missione? Le parole di Paola Barbato ci immergono in un’avventura enigmatica, tutta da scoprire e riscoprire, fatta di simboli, spettri e sfuggenti allusioni che ci spalancano le porte di un sogno inquieto…

L’introduzione è di Paola Barbato, la postfazione di Gianmaria Contro. La copertina è opera di Corrado Roi. Del volume è disponibile anche un’edizione con copertina variant realizzata per il distributore Star Shop.

UT. LE VIE DELLA FAME

Soggetto: Paola Barbato e Corrado Roi
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Corrado Roi
Formato: 22 x 30 cm, b/n
Pagine: 112
ISBN code: 978-88-6961-878-9
ISBN code variant: 978-88-6961-882-6
Prezzo: 22 euro
https://shop.sergiobonelli.it/libri/2023/11/22/libro/ut-le-vie-della-fame-1024011/
https://shop.sergiobonelli.it/libri/2023/11/22/libro/ut-le-vie-della-fame-variant-1024012/

LEGGI ANCHE:
Correlati