Wonka: Le prime reazioni lo definiscono un classico

I critici hanno elogiato molto il film prequel di Willy Wonka

spot_imgspot_img

Le festività natalizie stanno per diventare un po’ più dolci, con Wonka che fa il suo debutto nei cinema. Il film in uscita, che è un prequel degli eventi di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, è diventato accidentalmente un punto fermo della cultura pop nei mesi successivi all’inizio della sua commercializzazione, ma a quanto pare vale la pena aspettare.

Nelle ore successive alla première mondiale di Wonka, lunedì, i critici hanno espresso la loro opinione sul film, elogiando moltissimo la star Timothee Chalamet e il regista Paul King.

Di cosa parla Wonka?

Basato sullo straordinario personaggio al centro di Charlie e la fabbrica di cioccolato, il libro per bambini più iconico di Roald Dahl e uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo… creatore è diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Il film è descritto come un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo sul grande schermo irresistibilmente vivido e creativo introdurrà il pubblico a un giovane Willy Wonka, pieno zeppo di idee e determinato a cambiare il mondo un delizioso boccone alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita Inizia con un sogno e, se hai la fortuna di incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

Chi c’è nel cast di Wonka?

Wonka presenterà anche le esibizioni di Olivia Colman (La Favorita, The Crown), Rowan Atkinson (Mr. Bean, Love, Actually), Sally Hawkins (The Shape of Water), Keegan Michael Key (The Prom, Schmigadoon!), Mathew Baynton (Fantasmi), Jim Carter (Downton Abbey), Rich Fulcher (Marriage Story), Paterson Joseph (Noughts + Crosses), Calah Lane (The Day Shall Come), Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (White Lotus) , Rakhee Thakrar (Educazione sessuale) ed Ellie White (L’altro).

Anche il regista Paul King si riunirà con molte delle sue star di Paddington per il nuovo film, tra cui Tom Davis, Simon Farnaby, Kobna Holdbrook-Smith e Matt Lucas. David Heyman (Harry Potter, C’era una volta a Hollywood) produrrà il film insieme a Luke Kelly (The Witches) e Alexandra Derbyshire (Jurassic World: Dominion).

Ci sarà un seguito di Wonka?

Anche se Wonka deve ancora fare il suo debutto cinematografico, King ha già parlato della possibilità di una sorta di film successivo.

Mi piacerebbe sicuramente fare di più“, ha recentemente dichiarato King. “E mi piacerebbe trascorrere più tempo in questo mondo. Dahl era decisamente interessato a interpretare Willy Wonka. Ci sono bozze che non sono andate da nessuna parte, e c’è un racconto breve. Non ha veramente scritto dei sequel, ma questo era l’unico libro in cui sentiva chiaramente che c’era qualcosa di più nel serbatoio lì. C’è moltissima più storia di Wonka che abbiamo e che vorremmo raccontare. Non è come Dune: prima parte dove dici: “Questo è quello che sta succedendo in Seconda parte.’ Spero che funzioni alla grande come film a sé stante. Ma mi piacerebbe sicuramente fare di più. E mi piacerebbe trascorrere più tempo in questo mondo e incontrare altri Umpa Lumpa.

Non vedi l’ora che arrivi Wonka? Continua a scorrere per vedere le prime reazioni e condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Incredibilmente divertente

Cuore e fantasia

Intossicante

Davvero magico

Insieme perfetto

Accattivante

Super affascinante

Visivamente delizioso

Sano

Dolce e sincero

LEGGI ANCHE:
Correlati