Suits: un importante aggiornamento per la nuova serie

Si prevede che lo spin-off di Suits sarà ambientato a Los Angeles e avrà luogo "nello stesso lasso di tempo" dello spettacolo originale.

spot_imgspot_img

Suits è andato in onda su USA Network per nove stagioni, a partire dal 2011 e terminando nel 2019. Tutti i 134 episodi sono disponibili per lo streaming su Netflix e Peacock, il che ha dato allo spettacolo una rinascita inaspettata. In effetti, la serie ha trascorso gran parte di quest’anno dominando le classifiche di streaming. Nel mese di ottobre, è stato annunciato che una nuova serie di Suits era in fase di sviluppo con NBCUniversal che lavorava insieme al creatore della serie Aaron Korsh. Beatrice Springborn, presidente di Universal International Studios e UCP, è intervenuta questa settimana alla conferenza di settore britannica Content London e ha anticipato nuovi dettagli sullo spin-off di Suits, che dovrebbe essere ambientato a Los Angeles e svolgersi “nello stesso lasso di tempo” del film. serie originale.

“Ci stiamo lavorando proprio adesso”, ha condiviso Springborn, riferendosi allo spettacolo come “Suits L.A.” Tuttavia, una fonte ha rivelato che Suits L.A. non è il titolo della nuova serie. “È così divertente e felice”, ha aggiunto Springborn.

Durante la conferenza, Springborn ha continuato spiegando che continuare un mondo già esplorato come Suits è stata un’attrazione per gli acquirenti. “Molti streamer sono alla ricerca di serie in corso, cose che siano facili da guardare”, ha detto. “Il nostro show Suits è incredibilmente enorme su Netflix.”

“È fantastico vedere le persone indossare abiti fantastici, ma alla base di ciò non è possibile avere uno spettacolo di successo solo con questo”, ha aggiunto Springborn. “Deve avere una grande narrazione e un ottimo lavoro sui personaggi. Allora come si fa a fare qualcosa che possa andare avanti, dargli una lucentezza ed essere una serie continuativa che tutti vogliono?”

Springborn ha anche definito lo spin-off di Suits un “prestigural”, che è una combinazione di “dramma di prestigio” e “procedurale”. “Qualcuno me lo ha detto l’altro giorno e io ho pensato, ‘OK, non l’ho mai sentito prima, penso che sia chiaro'”, ha condiviso.

Qual è stato il primo spin-off di Suits?

Suits aveva anche una serie spin-off durata solo 10 episodi. Lo spettacolo si chiamava Pearson e seguiva Jessica Pearson di Gina Torres a Chicago. L’unica stagione della serie ha debuttato nel 2019 ed è stata recentemente aggiunta alla lineup di streaming di Peacock.

“Cercando di espiare il suo passato, l’avvocato Jessica Pearson, radiata dall’albo, lascia il suo studio legale di New York per la politica sporca e sporca della Città del Vento”, si legge nella descrizione di Peacock di Pearson. “Il cast, guidato da Gina Torres, comprende Bethany Joy Lenz, Morgan Spector, Chantel Riley, Simon Kassianides, Eli Goree e Isabel Arraiza.”

Lo spinoff di Next Suits è un sequel?

Secondo quanto riferito, la nuova serie Suits non sarà un riavvio o un sequel della serie originale, né sarà uno spin-off legittimo come il breve Pearson. Secondo il rapporto originale di Deadline, il nuovo spettacolo sarà una propaggine che creerà nuovi personaggi pur essendo ambientato nello stesso universo generale simile a spettacoli come CSI, NCIS e il franchise di Chicago di Dick Wolf.

Al momento non è chiaro se la serie andrà in onda su USA Network come il suo predecessore.

LEGGI ANCHE:
Correlati