The Marvels: il CEO della Disney, Bob Iger, spiega perché il film è andato così male

Iger attribuisce la performance del film MCU alla mancanza di supervisione durante la pandemia di COVID-19

spot_imgspot_img

The Marvels è nei cinema ormai da una manciata di settimane e il blockbuster dei Marvel Studios è stato oggetto di molte conversazioni. Il film ha fatto notizia per aver avuto il più grande calo al botteghino nella storia dell’universo cinematografico Marvel, e molti hanno speculato sugli elementi che hanno portato a quella performance, dallo sciopero degli attori SAG-AFTRA recentemente concluso ai passi falsi nel marketing del film. Nuovi commenti del CEO della Disney, Bob Iger, potrebbero suggerire una possibilità: la mancanza di supervisione del film da parte dei dirigenti dei Marvel Studios.

“The Marvels è stato girato durante il COVID e non c’era abbastanza supervisione sul set da parte dei dirigenti”, ha affermato Iger.

Ci sarà un Captain Marvel 3?

Mentre un terzo film di Captain Marvel deve ancora essere ufficialmente confermato dai Marvel Studios, la star del franchise Brie Larson ha recentemente dichiarato che “c’è sicuramente qualcosa” per Carol anche oltre gli eventi di The Marvels.

“Non voglio che la Marvel venga a prendermi, ma c’è qualcosa”, ha spiegato Larson. “C’è sicuramente qualcosa, per rispondere alla tua domanda, che vorrei dire, ma non lo farò.”

Quanto dura il film The Marvels?

The Marvels ha la durata più breve finora nell’MCU, con il film che dura 1 ora e 45 minuti. Per riferimento, il titolo di film più corto della serie era precedentemente detenuto sia da Thor: The Dark World che da L’Incredibile Hulk, con un totale di 1 ora e 52 minuti. Anche allora, la regista Nia DaCosta ha lasciato intendere che il film conterrà molti elementi.

“Volevo davvero che durasse meno di due ore”, ha spiegato DaCosta in una recente intervista. “In realtà penso sempre alla durata, quando guardo un film. Sento che non c’è bisogno di averla lunga se non è necessario, perché 1 ora e 45 minuti è abbastanza nella media per un film, quindi eravamo Sono tutti davvero emozionati, penso solo che tu faccia ciò che è giusto per il film. Non sapevo nemmeno di questa cosa del runtime finché non penso che sia stato segnalato. Devi fare ciò che è giusto per il film. “

Di cosa parla The Marvels?

In The Marvels, arrivato nelle sale italiane l’8 novembre, Carol Danvers alias Captain Marvel (Brie Larson) ha rivendicato la sua identità dal tirannico Kree e si è vendicata dell’Intelligenza Suprema. Ma le conseguenze indesiderate vedono Carol farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un anomalo tunnel spaziale legato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super-fan di Jersey City, Kamala Khan (Iman Vellani) alias Ms. Marvel, e della nipote di Carol, ora S.A.B.E.R. l’astronauta Capitano Monica Rambeau (Teyonah Parris). Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare di concerto per salvare l’universo come “The Marvels”. I Marvels vedranno anche il ritorno in franchising di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Saagar Shaikh nei panni di Aamir Khan, Zenobia Shroff nei panni di Muneeba Khan e Mohan Kapur nei panni di Yusuf Khan. I nuovi membri del cast includono Zawe Ashton, Park Seo-joon e Shamier Anderson. Prodotto dai Marvel Studios, The Marvels è diretto da Nia DaCosta con una sceneggiatura di DaCosta, Megan McDonnell ed Elissa Karasik.

Cosa ne pensate dei nuovi commenti di Bob Iger su The Marvels? Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE:
Correlati