Il nuovo poster di Percy Jackson e gli dei dell’ Olimpo mostra il miglior aspetto del Monte Olimpo e dell’Oltretomba

spot_imgspot_img

Il figlio del dio del mare si imbarca in una missione. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo porterà il suo personaggio principale (Walker Scobell) insieme ai compagni di missione Annabeth Chase (Leah Jeffries) e Grover Underwood (Aryan Simhadri) in un’avventura che attraversa il paese per cercare il bullone maestro rubato da Zeus (Lance Reddick). Partendo dal Campo Mezzosangue di New York, il trio ha il compito di avventurarsi negli Inferi per affrontare il presunto ladro, Ade (Jay Duplass). Come tutti i luoghi mitologici di questo franchise, l’ingresso agli Inferi si trova in punti di riferimento mortali, come uno studio di registrazione nel libro Il ladro di fulmini e l’insegna di Hollywood nell’adattamento cinematografico del 2010. L’antitesi dell’Oltretomba, il Monte Olimpo, viene raggiunto attraverso l’Empire State Building.

Il nuovo poster di Percy Jackson mostra le località più importanti

Come sopra, così sotto.

L’ultimo poster di Percy Jackson e gli dei dell’ Olimpo mostra le migliori immagini del mondo sotterraneo e del Monte Olimpo. Le montagne frastagliate degli Inferi sono in bella mostra, leggermente avvolte da una folata di fumo. La porta dell’Olimpo, l’Empire State Building, è illuminata da alcune sfumature gialle.

Oltre agli scorci di questi luoghi iconici, il poster include Percy che stringe il bullone maestro, Annabeth che brandisce il suo pugnale e i mostri Minotauro e Chimera che ringhiano sulla loro preda.

Potete vedere il poster completo qui sotto…

A differenza degli adattamenti passati, la rappresentazione di Percy Jackson dell’Oltretomba non è infuocata e rossa, ma piuttosto cupa e grigia.

“Si trattava davvero di [chiedersi]: “Che cos’è l’inferno?”. L’inferno non è niente”, ha dichiarato il production designer Dan Hennah a ComicBook.com. “Penso che l’obiettivo fosse quello di non essere monotono. Di essere surreali e di avere un mondo surreale. Anche dal punto di vista architettonico siamo andati all’opposto del Monte Olimpo. È un mondo capovolto, una versione capovolta del Monte Olimpo, ma in uno stile molto, molto caratteristico di Ade. È come se Ade fosse l’architetto del suo mondo”.

Percy Jackson e l’Olimpo sarà disponibile in streaming su Disney+ il 20 dicembre.

La stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è basata sul primo romanzo della serie di libri di Rick Riordan, acclamata dalla critica, Il ladro di fulmini. Con Walker Scobell (The Adam Project) nei panni del semidio titolare, questa prima stagione di otto episodi vede Percy impegnato in una ricerca per restituire il fulmine maestro rubato da Zeus, mentre viene incastrato come principale sospettato. Se non riuscirà nel suo intento entro la scadenza del Solstizio d’Estate, il mondo subirà le conseguenze delle lotte intestine del Monte Olimpo. La serie è interpretata anche da Aryan Simhadri (Grover Underwood), Leah Jeffries (Annabeth Chase), Glynn Turman (Chirone), Jason Mantzoukas (Dioniso), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Charlie Bushnell (Luke), Adam “Edge” Copeland (Ares), Jay Duplass (Ade), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Timothy Omundson (Efesto), Lance Reddick (Zeus) e Toby Stephens (Poseidone).

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

LEGGI ANCHE:
Correlati