Final Fantasy XVI: disponibile il DLC Echoes of The Fallen!

Final Fantasy XVI riceverà due espansioni DLC, una delle quali uscirà oggi.

spot_imgspot_img

Final Fantasy XVI è stato lanciato in estate ed è stato un successo per lo sviluppatore Square Enix. In occasione dei The Game Awards di stanotte, il team ha annunciato che i fan potranno contare su due espansioni DLC complete nei prossimi mesi. Echoes of the Fallen e The Rising Tide porteranno nuove avventure in Final Fantasy XVI e la cosa migliore è che Echoes of the Fallen esce oggi. Vale la pena notare che entrambe le espansioni richiederanno un acquisto supplementare. Detto questo, Square Enix offre un Final Fantasy XVI Expansion Pass, che permette di ottenere entrambi i capitoli a un prezzo scontato.

Il trailer mostrato ai The Game Awards

Il trailer di Echoes of the Fallen inizia con Charon, mercante e amica di Clive, che posa “una specie di cristallo” su un tavolo e una voce fuori campo che parla di armi forgiate. Poi, vediamo diverse inquadrature di quella che sembra un’antica città prima di concentrarci su Clive e il suo gruppo. Ufficialmente, il contenuto scaricabile è descritto come “una storia completamente nuova, battaglie, armi, accessori, level cap e altro ancora”. I giocatori seguiranno Clive e i suoi amici durante le loro indagini, quando incontreranno un gruppo di commercianti sospetti che li condurranno a una torre dei Caduti abbandonata da tempo, nota come Sagespire. Lì, sveleranno i terribili segreti che li attendono”.

Final Fantasy XVI DLC Echoes of The Fallen The Rising Tide

Inoltre, i giocatori che acquisteranno il DLC o l’Expansion Pass avranno accesso all’iconica Buster Sword, utilizzata originariamente da Cloud Strife in Final Fantasy 7, e a una versione chip-tune di “Away”, che potrà essere utilizzata come sottofondo musicale nel rifugio.

The Rising Tide

Si sa meno di The Rising Tide, il che ha senso se si considera che è ancora lontano. Il secondo DLC è attualmente previsto per la primavera del 2024. Il team non ha rivelato molto su ciò che i giocatori possono aspettarsi da questo DLC, ma ha detto che “porterà nuove sfide e molto altro, tra cui lo scontro tra Clive e il leggendario Eikon, Leviathan”.

Vale la pena ricordare che Final Fantasy XVI è attualmente in vendita sul PlayStation Store fino all’11 dicembre per celebrare la candidatura del gioco a diversi premi ai The Game Awards. Se non l’avete ancora preso, questo è un ottimo momento per farlo. Non solo potrete ottenere il gioco con uno sconto, ma potrete anche accedere al nuovo contenuto scaricabile. Inoltre, l’annuncio a sorpresa vi aiuterà senza dubbio a tirare avanti fino all’uscita di Final Fantasy VII Rebirth l’anno prossimo, se siete tra i tanti giocatori in attesa del gioco che ha vinto il premio Most Anticipated ai The Game Awards.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

LEGGI ANCHE:
Correlati