Jurassic Park: Survival svelato con un emozionante trailer

Un trailer mozzafiato mostrato durante i The Game Awards, ha annunciato l'arrivo di Jurassic Park: Survival.

spot_imgspot_img

Ai The Game Awards ci sono stati molti trailer sorprendenti, ma uno che è spuntato fuori dal nulla è stato quello di Jurassic Park: Survival. L’imminente gioco d’azione in prima persona di Saber è ambientato nei giorni successivi al film originale del 1993, e rappresenta quindi una sorta di sequel diretto di quel classico. Il reveal trailer è splendido e ha riportato i giocatori in alcuni dei set più iconici del film, anche se ovviamente sono in stato di abbandono dopo che tutti i dinosauri si sono liberati. Jurassic Park: Survival sarà un modo emozionante di vivere la visione di John Hammond.

Ecco il trailer

Che cos’è Jurassic Park: Survival?

I giocatori assumono il ruolo della dottoressa Maya Joshi, scienziata dell’InGen. Non è riuscita a lasciare Isla Nublar e ora è bloccata sull’isola a lottare per la sopravvivenza. In questa avventura per giocatore singolo, i giocatori potranno esplorare “una Isla Nublar completamente realizzata, piena di fauna reattiva, dinosauri e altre minacce sorprendenti”. Quest’ultima frase sembra suggerire che Joshi potrebbe non essere l’unico umano rimasto in vita sull’isola, anche se questo potrebbe essere un po’ troppo scontato.

Trattandosi di un reveal trailer, non è stato mostrato alcun gameplay vero e proprio. Saber afferma che i giocatori dovranno “superare in astuzia, fuggire e interagire con gli iconici dinosauri del film. Usate il vostro ingegno attraverso la distrazione e la furtività per affrontare incontri intensi e indimenticabili in un viaggio per superare alcune delle creature più letali che abbiano mai camminato sulla terra”.

L’aspetto intrigante è che questo significa che il gioco si baserà probabilmente più sulla risoluzione di enigmi che sul combattimento in prima persona. Finché Saber non ci fornirà un gameplay ufficiale, è impossibile saperlo con certezza, ma da questa descrizione non sembra che i giocatori debbano combattere contro un T-Rex con un fucile a pompa.

Saber dice che i giocatori dovranno “utilizzare tutte le risorse a disposizione per trovare soluzioni intelligenti per resistere alle numerose minacce in agguato su Isla Nublar”. Questo sembra suggerire che Jurassic Park: Survival abbia alcuni elementi dei tradizionali giochi di sopravvivenza, in cui è necessario gestire cose come la fame e la sete per rimanere in vita. Ancora una volta, Saber non ha confermato nulla di tutto ciò in questo trailer di reveal, quindi speriamo di iniziare a saperne di più su come Survival sarà effettivamente giocato nei prossimi mesi.

Jurassic Park: Survival Data di uscita

Purtroppo, il trailer di annuncio di Jurassic Park: Survival non ha rivelato una data di uscita concreta. Inoltre, il team non ha fornito alcun tipo di finestra. Il gioco potrebbe uscire l’anno prossimo, ma dovremo aspettare e vedere. Quando uscirà, Jurassic Park: Survival sarà un gioco esclusivamente next-gen. Ciò significa che arriverà solo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

LEGGI ANCHE:
Correlati