Resident Evil 4 VR Mode: disponibile ora

spot_imgspot_img

Resident Evil 4 torna alla ribalta con la VR Mode. Questo DLC gratuito è già disponibile per tutti i possessori del gioco base ma, purtroppo, sarà giocabile solamente per chi di noi ha PlayStation VR2, su PlayStation 5.

La demo è disponibile direttamente sullo store Playstation. Con questa demo gratuita, i giocatori che non hanno ancora acquistato il pluripremiato titolo possono avere un assaggio della parte iniziale del gioco, ricca di azione. La demo include anche il nuovo Shooting Range della modalità, che illustra gli intuitivi controlli VR e le meccaniche realistiche delle armi.

Cosa ci aspetta?

La Resident Evil 4 VR Mode trasporta i giocatori direttamente nel mondo da incubo del gioco e permette loro di vestire i panni di Leon S. Kennedy. Vedere i luoghi familiari del gioco attraverso gli occhi di Leon in VR aggiunge un nuovo livello di intensità alla sua straziante missione di salvataggio. I giocatori possono ora trovarsi faccia a faccia con Ganados e altri spaventosi nemici che sembrano essere proprio lì. Gli ambienti resi vividamente appaiono ancora più tangibili quando vengono visualizzati sul display 4K HDR di PlayStation VR2, mentre l’audio 3D conferisce una dimensione completamente nuova all’atmosfera inquietante.

I giocatori possono avvicinarsi e interagire con l’ambiente circostante in modi nuovi grazie ai controlli VR realistici. I controller PlayStation VR2 Sense™ consentono input coinvolgenti per la risoluzione di enigmi, l’esplorazione e il combattimento. Ogni strumento dell’arsenale di Leon è rappresentato in modo incredibilmente dettagliato, con un feedback aptico che rende ogni arma unica fino al grilletto. Le armi includono anche meccaniche specifiche che vengono eseguite con gesti autentici, come la ricarica dei fucili con azioni di pompaggio o l’oscillazione del coltello di Leon per eseguire parate e attacchi in mischia.

Resident Evil 4 è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Il titolo arriverà anche su iPhone 15 Pro e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivi il 20 dicembre 2023.

Cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

LEGGI ANCHE:
Correlati