Hideo Kojima: come è nata l’idea di Physint?

spot_imgspot_img

Hideo Kojima ha introdotto nuovamente su YouTube uno speciale chiamato HideoTube in cui racconta approfondimenti a tema videoludico. Proprio oggi è stato pubblicato un nuovo episodio sul canale di Kojima Productions in cui si sono discusse una quantità enorme di argomenti. Tra questi compare anche Physint, il nuovo gioco di azione e spionaggio in produzione dallo studio indipendente dopo aver concluso Death Stranding 2 e viene raccontato qualche aneddoto su questa nuova IP.

Risa Unai, l’ospite della puntata di HideoTube chiede, quindi, a Hideo Kojima se Physint, il nuovo “action espionage game” fosse il nuovo Metal Gear. A tal punto, il game designer, spiega come è nata l’idea del nuovo gioco.
Il tutto è nato nel 2020 quando Hideo si ammalò e fu costretto ad una operazione chirurgica ed è lì che ha preso coscienza della debolezza dell’uomo. L’anno scorso ha compiuto 60 anni ed ha quindi deciso di cambiare priorità. L’utenza sui social, da oltre 8 anni, inoltre, desidera la creazione di qualcosa di unico dalla sua penna che faccia riemerge certi ricordi.

Hideo Kojima continua spiegando che Kojima Productions è uno studio indipendente e, come tale, collabora, tra le tante, con Sony. Physint, quindi, nasce come progetto di collaborazione tra Sony e KJP e, al tempo stesso, essendo un “ibrido” tra film e gioco, sarà prodotto alla Sony Pictures.
L’incoraggiamento più grande per questo progetto arriva da Guillermo del Toro (Deadman in Death Stranding) che sprona Hideo a continuare in questa direzione, dato che le sue opere sono già una specie di film.

Dove vedere HideoTube?

La puntata di HideoTube è sul canale di Kojima Productions, sottotitolata in inglese, potete vederla direttamente da qui sotto.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fateci sapere la vostra nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it per altre notizie non solo a tema videoludico!

LEGGI ANCHE:
Correlati