Terzo appuntamento con “l’aperitivo” di Scuola Internazionale di Comics Torino e Edizioni BD

spot_imgspot_img

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino presenta il terzo appuntamento della rassegna COMICS HOUR, nata dalla collaborazione con Edizioni BD, uno dei più importanti editori di fumetto del panorama italiano.

Il penultimo appuntamento di giovedì 22 febbraio alle 18:30, con ingresso libero, ha come ospite Leonardo Berghella, un giovane e popolarissimo autore, che con un euro-manga nato sui social e poi pubblicato da BD, sta spopolando tra i lettori più giovani, ma non solo. La serie in questione è DADA ADVENTURE e Leonardo Berghella ne parlerà col pubblico, fermandosi subito dopo a Scuola per una sessione di dediche. In collegamento online, sarà presente anche lo sceneggiatore Alessandro Starace.

Come un tenero e paffuto angioletto, la piccola Dada è caduta dal cielo, senza alcuna memoria del proprio passato. A guidarla, un unico, grande desiderio: esplorare il mondo in ogni dove, procedendo all’avventura e sempre con il sorriso sulle labbra. Chi è davvero questa buffa bambina e chi è alla sua ricerca? Ma soprattutto, da dove provengono gli straordinari poteri di 

cui è dotata, grazie ai quali può riprodurre le abilità dei propri avversari e che rendono la piccola una rivale imbattibile per chiunque? Segui Dada nel suo irresistibile viaggio, che, una battaglia dopo l’altra, la condurrà forse a diventare… una vera e propria dea!

Leonardo Berghella classe 1991, fin dalla giovane età è stato introdotto al mondo dell’arte attraverso progetti illustrativi, grafici e narrativi, lavorando come storyboarder e art director nel mondo della pubblicità, per approdare infine nel mondo del fumetto editoriale con la sua opera di debutto, Dada Adventure, pubblicata da Edizioni BD, che viene serializzata con grande successo di critica e pubblico. Con la propria arte mira a comunicare sempre vivacità ed energia utilizzando un tratto dinamico e colori forti.

L’appuntamento è a Scuola Internazionale di Comics di Torino, giovedì 22 febbraio alle 18:30, per sapere tutti i segreti di Dada e dei suoi autori.

LEGGI ANCHE:
Correlati