Percy Jackson: Inizia ufficialmente la Writers Room della seconda stagione

spot_imgspot_img

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo torna per una seconda stagione. Il via libera dell’amministratore delegato della Disney Bob Iger è arrivato appena una settimana dopo la messa in onda del finale della prima stagione, un episodio che concludeva l’arco narrativo de Il ladro di fulmini e allo stesso tempo gettava i semi di ciò che sarebbe accaduto ne Il mare dei mostri, la seconda storia della pentalogia principale di Percy Jackson di Rick Riordan. Dopo che la Disney ha ufficializzato il secondo capitolo, Riordan ha confermato che la seconda stagione di Percy Jackson adatterà effettivamente Il mare dei mostri e introdurrà i personaggi di supporto preferiti dai fan, come Tyson e Thalia. E non si tratta di promesse astratte, visto che gli sceneggiatori di Percy Jackson hanno già iniziato a scrivere i copioni della seconda stagione.

Inizia la Writers’ Room della Stagione 2 di Percy Jackson

La prossima profezia è in fase di scrittura.

Su Threads, l’autore di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo e produttore esecutivo della serie Rick Riordan ha rivelato che la writers’ room ha ufficialmente iniziato a lavorare alla seconda stagione.

“Un buon primo giorno ieri (8 febbraio) nella writers’ room della seconda stagione di PJ! Come avevo accennato, prima dello sciopero della WGA avevamo creato una mini-sala per iniziare le sceneggiature, presumendo che avremmo avuto il via libera, quindi questa settimana non partiamo da zero”, ha scritto Riordan. “I copioni che abbiamo finora sono in ottima forma”.

Il riferimento alla “mini-sala” di Riordan fa seguito ai commenti fatti l’anno scorso a ComicBook.com.

“Abbiamo avuto una prima sorta di breve writers’ room che ci ha permesso almeno di abbozzare come sarebbe stata la seconda stagione se fosse stata approvata e da dove sarebbe partita la storia”, ha detto Riordan nel settembre 2023. “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro preliminare. Penso che sia stato molto solido e che tutti si siano trovati molto bene”.

Come si evince dalla Stagione 1 di Percy Jackson, l’adattamento Disney+ ha utilizzato pesantemente il testo de Il ladro di fulmini per creare la narrazione generale, prendendosi rare libertà per creare scene originali e alterare i punti della storia per migliorare il ritmo e la logica. Questa struttura sembra essere il modo in cui Riordan e compagnia si stanno avvicinando alla seconda stagione.

“Non vedo l’ora di vedere di più Luke, Clarisse, Mr. D nella S2. E naturalmente Tyson!” Riordan ha continuato, gridando quattro personaggi che hanno un ruolo pronunciato nel libro Il mare dei mostri. “È stato fantastico rivedere il nostro team di sceneggiatori. Oggi si torna in sala!”.

La Stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è ora in streaming su Disney+.

LEGGI ANCHE:
Correlati