Elden Ring: versione mobile in arrivo?

spot_imgspot_img

Uno dei giochi di maggiori successo del 2022 e GOTY dello stesso anno, Elden Ring, potrebbe ricevere una versione mobile iOS ed Android nel prossimo futuro a firma Tencent.

La versione mobile di Elden Ring

Lo stesso anno di rilascio di Elden Ring la compagnia cinese Tencent acquistò circa il 16% di From Software, studio di sviluppo dello stesso gioco. A seguito del enorme successo su console e pc, l’intento di Tencent, secondo un report di Reuters, è quello di replicare lo stesso successo su dispositivi mobile iOS ed Android con una struttura free-to-play simile a Genshin Impact. Sempre secondo lo stesso report attualmente ci sarebbero “una dozzina di persone” al lavoro su un prototipo per questa versione del gioco ma “il progresso è molto lento”.

Al momento Tencent non ha confermato lo sviluppo di un eventuale Elden Ring mobile, e ad ora non è risaputo se e quando ci sarà un annuncio da parte della compagnia. A seguito del uscita del gioco (e il relativo successo globale, ndr) From Software ha confermato la volontà di espandere il gioco proprio come una “IP”, e da allora il marchio si è già espanso in giocatoli, giochi da tavolo, manga e molto altro.

I problemi di Tencent

Tencent è una delle compagnie di videogiochi più grande al mondo, ma recentemente il gigante ha faticato a far crescere il proprio business. Secondo un ulteriore report di Reuters del mese scorso in cui è stato coperto un intervento da parte del CEO Pony Ma in cui lo stesso dichiara che la compagnia “è in perdita dato che i nostri competitor producono nuovi prodotti lasciandoci con un sentimento di non aver raggiunto nulla“. Se queste voci fossero vere non sarebbe una sorpresa il tentativo di investire nella IP di Elden Ring.

Il successo di Elden Ring

Elden Ring uscì il 25 febbraio 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC e fin da subito si è rilevato come un enorme successo globale, tanto da vincere diversi premi oltre al già citato Game of the Year. Il gioco ad ora ha venduto più di 20 milioni di copie.

Per quanto riguarda invece Shadow of the Erdtree, il DLC annunciato l’anno scorso, attualmente non ci sono novità. Siamo convinti che From Software sia duramente al lavoro su questa espansione e che ci saranno novità appena il team sarà pronto.

LEGGI ANCHE:
Correlati