300: in sviluppo la serie TV prequel

La Warner Bros. Television sta sviluppando una serie televisiva ambientata nel mondo di 300, il film di Zack Snyder tratto dall’omonima acclamata graphic novel di Frank Miller. Secondo quanto riferito, il progetto sarà un prequel, presumibilmente incentrato sugli spartani guidati da Leonida prima che entrassero in guerra con Serse. Il film originale, naturalmente, era incentrato su un gruppo di 300 soldati spartani che andarono in battaglia contro il ben più numeroso esercito persiano guidato da Serse I. I 300 morirono tutti alla fine, ma portarono con sé molti altri persiani. La storia è stata precedentemente adattata nel film 300 Spartans del 1962.

L’idea di espandere l’universo di 300 è un’idea che Snyder e la Warners desiderano esplorare da tempo. Il film ha avuto un sequel, che però ha avuto scarso successo. Altre voci suggerivano che ci sarebbero stati film su altri periodi storici che sarebbero stati realizzati in modo tale da “assomigliare” a 300.

- PUBBLICITÀ -

Riportare in vita nomi e volti noti e allo stesso tempo riavviare il mondo sembra abbastanza simile all’approccio della Warner alla serie televisiva di Harry Potter che sta sviluppando per Max. Sembra plausibile che anche una serie su 300 possa finire su Max.

Il successo di 300

L’originale 300 è stato un successo a sorpresa. Il film, interpretato da Gerard Butler, Rodrigo Santoro, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Tom Wisdom e Michael Fassbender, è stato realizzato per circa 65 milioni di dollari e ha guadagnato oltre 450 milioni di dollari al botteghino. Rimane uno dei film più redditizi mai realizzati da Snyder. Anche il “deludente” 300: Rise of an Empire è costato 110 milioni di dollari e ne ha guadagnati 337 a livello globale.

Sono numerosi i film popolari che sono stati adattati per la TV negli ultimi anni, o che sono attualmente in fase di sviluppo. Attrazione fatale, Mr. e Mrs. Smith e So cosa hai fatto sono stati adattati e sono in programma anche Legally Blonde e Time Bandits.

- PUBBLICITÀ -

Cosa ne pensate di questo progetto seriale Warner? Diteci la vostra con un commento!

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img