NerdPool.itSerie TVAgatha All Along: Chi è Jennifer Kale?

Agatha All Along: Chi è Jennifer Kale?

Agatha All Along è finalmente arrivata, riportando il MCU non solo a Westview, ma portando gli spettatori più in profondità che mai nel lato magico della Marvel. L’attesissima serie non solo riporta l’Agatha Harkness di Kathryn Hahn, ma introduce anche una serie di nuovi personaggi, oltre alla congrega di streghe che Agatha forma lungo la Strada delle Streghe. Ma mentre alcune delle streghe che Agatha ha riunito possono essere familiari ai lettori di fumetti, ce n’è una che spicca non solo come beniamina dei fan, ma che ha il potenziale per avere alcune interessanti connessioni con il più ampio MCU: Jennifer Kale.

ATTENZIONE, seguono SPOILER!

- PUBBLICITÀ -

Nel secondo episodio di Agatha All Along, i fan vengono introdotti a Jennifer Kale, interpretata da Sasheer Zamata. Nella serie, Jennifer è la proprietaria di un marchio di bellezza e lifestyle e si scopre anche che è una strega che è stata legata, il che significa che non ha più accesso alla sua magia. Per gli scopi di Agatha nella sua congrega, è la “strega delle pozioni” e ha un’ampia conoscenza delle erbe e dei composti che rendono quello che è, per molte streghe, un potente strumento nel loro arsenale. È anche molto alla moda ed è chiaro fin da subito che non sopporterà molto le manipolazioni di Agatha, anche se finirà per unirsi alla congrega per percorrere la Strada delle Streghe nella speranza di riavere il proprio potere.

Jennifer Kale nei fumetti


Nei fumetti, Jennifer è un personaggio un po’ diverso. Saldamente radicata nell’horror Marvel, creata da Steve Gerber e Rich Buckler, Jennifer è apparsa per la prima volta in Adventure Into Fear #11 del dicembre 1972. Jennifer è una maga e fa parte del Culto di Zhered-Na e, in vari momenti della sua storia, ha fatto parte della Legione della Notte, del Comando e dei Figli della Mezzanotte. Nei fumetti, Jennifer è stata un’alleata di Man-Thing, con cui ha sviluppato un legame psichico dopo che Man-Thing l’ha salvata da un demone; i due hanno anche partecipato a numerose avventure che li hanno visti affrontare i demoni.

- PUBBLICITÀ -

Nei fumetti, Jennifer ha anche avuto alcuni interessanti team up, tra cui quello con Man-Thing, Doctor Strange e persino Spider-Man. A un certo punto è persino finita a Weirdworld e ha avuto una relazione con Deadpool. Jennifer è anche cugina di Johnny Blaze e Danny Ketch, ovvero i primi due Ghost Riders.

Cosa significa questo per il MCU?


Se avete tenuto il conto, Jennifer ha legami comici con alcuni personaggi già presenti nel MCU, in particolare Man-Thing, che abbiamo visto l’ultima volta in Werewolf by Night, e Doctor Strange. Con il debutto del personaggio nel MCU in Agatha All Along, che a sua volta espande l’angolo della magia e dell’orrore della Marvel, questo potrebbe aprire la porta a connessioni più ampie per quanto riguarda il lato mistico della Marvel, e potrebbe essere l’ultimo pezzo del puzzle quando si tratta di portare i Figli della Mezzanotte in gioco. Sia Werewolf by Night che Man-Thing sono membri dei Figli della Mezzanotte nei fumetti, e abbiamo già notato il legame di Jennifer con Man-Thing e il suo legame con due Ghost Riders, che hanno anch’essi fatto parte dei Figli della Mezzanotte. Se Agatha All Along darà finalmente ai fan il Mefisto di cui hanno teorizzato all’infinito durante WandaVision, i legami canonici di Jennifer con i vari membri mistici della squadra più amata dai fan, che hanno avuto a che fare con Mefisto come nemico, fungeranno da ponte perfetto.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!