NerdPool.itSerie TVAgatha All Along: I Marvel Studios svelano per sbaglio il grande colpo...

Agatha All Along: I Marvel Studios svelano per sbaglio il grande colpo di scena della serie

Uno spoiler su Agatha All Along è stato inavvertitamente diffuso dalla casa di streaming Disney+.

Agatha All Along, la nuova serie live-action del MCU, riprende dopo gli eventi del successo del 2021 di WandaVision. I fan ricorderanno che, alla fine di quella serie, Wanda Maximoff aveva lanciato un incantesimo sulla cattiva Agatha Harkness, privandola dei suoi poteri e lasciandola essenzialmente prigioniera della sua stessa mente.

- PUBBLICITÀ -

Ora Agatha e la sua congrega cercano di avventurarsi lungo la Strada delle Streghe per recuperare le sue capacità soprannaturali. Anche se prenderà spunto da WandaVision, Agatha All Along si sforzerà di essere una cosa completamente propria.

ATTENZIONE, seguono probabili SPOILER!

- PUBBLICITÀ -

Chi è “Teen” in Agatha All Along?

I fan che prestano attenzione alla prossima serie Disney+ Marvel Agatha All Along potrebbero aver notato che lo studio ha fatto di tutto per oscurare la vera identità del personaggio di Joe Locke

In tutti i materiali di marketing ufficiali, viene chiamato semplicemente “Teen”. O meglio, in quasi tutti i materiali di marketing ufficiali.

Il trailer ufficiale della serie, disponibile su Disney+, riporta il soprannome “Teen” nei sottotitoli ogni volta che il personaggio parla. Almeno finché l’utente non seleziona una lingua diversa. Se si cambia la lingua dei sottotitoli, si scopre che Locke è ora etichettato come “Billy”.

Ciò significa che la stessa Disney+ ha di fatto rovinato uno dei principali colpi di scena di Agatha.

Il nome Billy dovrebbe far suonare un campanello per gli appassionati del MCU. Billy Maximoff è il giovane figlio di Wanda Maximoff (alias Strega Scarlatta). Insieme al fratello gemello Tommy, è apparso per la prima volta come manifestazione generata dalla stregoneria di Wanda. Le varianti multiversali di Billy e Tommy sono apparse poi in Doctor Strange 2.

Ora, Billy sembra essere tornato in Agatha All Along, anche se invecchiato e interpretato da un attore diverso. I telespettatori ricorderanno che quando la Westview Hex di Wanda si è dissolta, Billy è stato spazzato via insieme ad essa. Pertanto, le circostanze che hanno portato alla sua inclusione rimangono un vero e proprio mistero.

In qualche modo, Billy Maximoff è tornato


Se il Billy di Agatha All Along è davvero Billy Maximoff (e perché non dovrebbe esserlo?), come fa a esistere? Qual è il suo ruolo nella storia di Agatha? E tutto questo ha a che fare con la Strega Scarlatta?

Purtroppo, tutti questi dettagli sono avvolti nella segretezza. La buona notizia è che le risposte verranno indubbiamente fornite al pubblico nel corso dei nove episodi di Agatha All Along (che sono ancora più lunghi di quelli di WandaVision).

Prima di Agatha, non esisteva Billy Maximoff nella Sacra Timeline del MCU. Esisteva perché Wanda lo aveva voluto. Ma quando ha scelto di abbandonare l’esagono, Billy è stato di fatto cancellato da un’esistenza alla quale il ragazzo era solo vagamente collegato.

Vale anche la pena di notare che Joe Locke non assomiglia molto a Julian Hilliard, che in precedenza aveva interpretato Billy. Molti concordano sul fatto che Locke non sarebbe certo una versione adolescente del personaggio interpretato da Hilliard.

In Agatha All Along, sembra che Teen/Billy accompagni Agatha e il resto della congrega lungo il percorso della Strada delle Streghe. Si tratta di un processo incredibilmente pericoloso per coloro che scelgono di intraprenderlo. Quindi, forse Agatha vede un valore nella presenza di Billy. Forse anche come mezzo per raggiungere i suoi scopi contorti.

A tutti gli effetti, nel MCU, Wanda Maximoff è morta, uccisa in cima al Monte Wungadore in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Da allora non è più apparsa in live-action. 

Elizabeth Olsen ha accennato più volte a riprendere il ruolo da allora, ma nulla è stato ancora confermato. Un trailer di Agatha mostra anche un cadavere che molti hanno ipotizzato appartenere a Wanda. Si spera che i fan possano trovare una risposta anche in questo caso, man mano che gli episodi della serie si susseguono.

Al momento non ci sono indicazioni ufficiali che la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen abbia una parte sullo schermo in Agatha All Along. Ma la Marvel ama i segreti e potrebbe rivelare che ci sono grandi sorprese in serbo.

Agatha All Along di Marvel Television debutta su Disney+ mercoledì 18 settembre.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!