NerdPool.itSerie TVAgatha All Along: la recensione, in anteprima, dei primi 4 episodi della...

Agatha All Along: la recensione, in anteprima, dei primi 4 episodi della serie

Abbiamo visto i primi 4 episodi in anteprima della nuova serie Marvel, Agatha All Along, grazie a Disney. Sembrerebbe che questa volta i Marvel Studios abbiano raddrizzato il tiro, e la serie, un mix horror e commedia, ha attirato molto l’attenzione.

Nonostante le basse aspettative, soprattutto dopo le ultime serie targate Marvel Studios arrivate su DisneyPlus, Agatha All Along mi ha sorpreso moltissimo. La serie è impostata inizialmente sulla falsa riga di WandaVision, facendoci vedere le ripercussioni del finale della serie con Wanda Maximoff e Visione su Agatha.

- PUBBLICITÀ -

Per i primi 4 episodi capiamo come questa sia una serie di crescita del personaggio interpretato da Kathryn Hahn. L’attrice è stata incredibile, e possiamo vedere quanto si sia divertita nel girare la serie ed ad interpretare un personaggio così sfaccettato ed approfondito come Agatha Harkness.

Una serie “on the road” di crescita, sulla Strada delle Streghe

Possiamo tranquillamente inserire la serie in quel ramo di prodotti che raccontano la crescita e la trasformazione del personaggio durante un percorso. La Strada delle Streghe mette alla prova la protagonista, facendola affrontare le paure e gli ostacoli, attingendo ai difetti ed ai dubbi che ha chi deve affrontare le prove. Vediamo un’Agatha che si sta trasformando, ed impariamo a conoscere il suo passato, attraverso le diverse sfide che troverà nel cammino.

- PUBBLICITÀ -

Fino alla quarta puntata è un bell’approfondimento del personaggio, che getta le basi anche per diversi misteri che probabilmente ci verranno svelati durante lo sviluppo della serie. Insieme alla congrega, composta in modo bizzarro, delle altre streghe che la accompagnano durante il cammino, Agatha dovrà ritrovare i suoi poteri. Un personaggio, in particolare, ricopre un ruolo fondamentale nella crescista di Agatha, il “ragazzo”, del quale non sappiamo il nome, ma del quale abbiamo un sospetto.

Agatha All Along una sorpresa gradita

A differenze delle ultime serie Marvel, come detto in precedenza, questa Agatha All Along si sta rivelando una gradita sorpresa. Questo perché, grazie al mix di horror con diversi elementi comedy è godibile e scorrevole. Sono diversi i riferimenti al genere horror, e le streghe di Salem che vediamo all’inizio della serie sono ben realizzate e molto inquietanti.

La stessa Agatha ha degli elementi che in determinate occasioni potrebbero farla sembrare un personaggio di un film dell’orrore, salvo poi tornare nel personaggio borderline, che fa battute e lancia frecciatine alle sue amiche/nemiche durante il percorso. Il lato tenero di Agatha, esce, però, in diversi momenti, soprattutto quando deve rapportarsi il “ragazzo”, del quale non conosciamo il nome.

Fino ad ora, questo è l’elemento più misterioso della serie, visto che il “ragazzo” ha un sigillo, che sembra stato messo da Wanda, che non gli permette di dire il suo nome, e che non permette agli altri di ascoltare dei dettagli della sua vita e da dove viene. Ovviamente ci sono già diverse speculazioni, anche se tutti rumors, che non hanno trovato dei riscontri, portano a Billy, figlio di Wanda Maximoff.

Concludendo

Una serie sorprendente, che se dovesse continuare su questa linea, potrebbe dare grandi soddisfazioni. Horror, risate e coinvolgimento (con qualche canzone, ovvero l’incantesimo per entrare sulla Strada delle Streghe). Un mix tra il Mago di Oz, con diversi riferimenti con sfumature horror, con tanto di creature demoniache.

Una serie on the road, di crescita ed approfondimento di un personaggio, che inizialmente non doveva essere molto importante all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma che a quanto pare, potrebbe giocare un grande ruolo, soprattutto in vista di un possibile ritorno di Wanda Maximoff, o di Vision, la serie dedicata al Visione Bianco che abbiamo visto fuggire al termine di WandaVision.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

IN BREVE

Una serie sorprendente, viste le ultime realizzate dai Marvel Studios, che mixa alla perfezione horror e commedia. Una straordinaria Kathrine Hahn interpreta Agatha Harkness che dovrà ritrovarsi e recuperare il suo potere percorrendo la pericolosa Strade delle Streghe che la metterà di fronte a diversi ostacoli. Insieme ad una congrega mal assortita di streghe, il gruppo si troverà ad affrontare pericoli che le metteranno in pericolo
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!
Una serie sorprendente, viste le ultime realizzate dai Marvel Studios, che mixa alla perfezione horror e commedia. Una straordinaria Kathrine Hahn interpreta Agatha Harkness che dovrà ritrovarsi e recuperare il suo potere percorrendo la pericolosa Strade delle Streghe che la metterà di fronte a diversi ostacoli. Insieme ad una congrega mal assortita di streghe, il gruppo si troverà ad affrontare pericoli che le metteranno in pericoloAgatha All Along: la recensione, in anteprima, dei primi 4 episodi della serie