NerdPool.itSerie TVAgatha All Along: Tutte le domande che circondano le serie

Agatha All Along: Tutte le domande che circondano le serie

Il Marvel Cinematic Universe si lancia a capofitto nella stagione del terrore, con il debutto di Agatha All Along. La serie in live-action è una sorta di successore spirituale di WandaVision, lo show inaugurale e premiato di Disney+ per il franchise. Questa volta la storia è incentrata su Agatha Harkness (Kathryn Hahn), la famigerata strega che si riunisce alla sua congrega in un viaggio selvaggio.

Mentre i fan si preparano per le prossime settimane di episodi di Agatha, ci sono molte domande che riguardano lo show, come continuerà gli eventi di WandaVision e cosa significa per il futuro del MCU. Continuate a scorrere per scoprire le nostre domande più importanti su Agatha All Along!

- PUBBLICITÀ -

Chi è Teen?

Il marketing di Agatha All Along ha fatto di tutto per nascondere l’identità del personaggio di Joe Locke, etichettandolo solo come “Teen”. Locke ha persino confermato a ComicBook che il soprannome “Teen” lo segue anche nello show, il che naturalmente solleva la questione di quale possa essere la sua vera identità.

La teoria più probabile è che Teen sia in realtà Billy Kaplan, la versione più vecchia e reincarnata di Billy Maximoff / Wiccan, che ha incontrato la sua fine alla fine di WandaVision.

- PUBBLICITÀ -

Apparirà Mefisto?

Un’altra domanda che si porta dietro WandaVision, non dalla serie in sé, ma dall’isteria dei fan che l’ha circondata, è il potenziale debutto di Mephisto nel MCU. Il cattivo ha un ruolo insostituibile nella magia oscura dell’universo Marvel e il suo legame con Scarlet Witch e altri personaggi ha portato a innumerevoli speculazioni sulla sua apparizione.

Si vocifera già che Mefisto potrebbe entrare a far parte della futura produzione Disney+ del MCU, quindi non sarebbe fuori dal regno delle possibilità vederlo giocare un ruolo nel culmine di Agatha. Certo, potrebbe ripetere un po’ del fervore che ha circondato WandaVision, ma questa volta potrebbe dare i suoi frutti.

Scarlet Witch apparirà?

Allo stesso modo, le prime anticipazioni di Agatha hanno accennato al ruolo di Wanda senza mostrarla apertamente, facendola manifestare come un cadavere nella visione di Agatha in stile Mare di Easttown e lasciando intendere che il viaggio lungo la Strada delle Streghe servirà ad annullare il precedente incantesimo di Wanda. Anche se Elizabeth Olsen ha fatto capire che non tornerà nel MCU nell’immediato, il tessuto connettivo tra i due show ha portato i fan a chiedersi se farà un’apparizione in telecamera.

Forse il viaggio di Agatha e della congrega potrebbe culminare nell’aiutare a riportare in vita Wanda, o forse sarà solo una visione che li seguirà nel loro viaggio. In ogni caso, il suo ritorno farebbe sicuramente il giro del web.

Chi interpreta davvero Aubrey Plaza?

La star di Parks and Recreation e The White Lotus Aubrey Plaza è stata uno dei più grandi enigmi intorno ad Agatha, con il nome del suo personaggio indicato come Rio Vidal. Questo personaggio non esiste nelle pagine della Marvel Comics e, dato il suo apparente ruolo nella congrega e nella realtà distorta di Agatha, alcuni si sono chiesti se il suo nome fosse un espediente.

Una teoria prevalente fin dal casting di Plaza è stata quella che la vede interpretare l’antica strega Morgan Le Fay, ipotesi rafforzata dalle immagini di Rio che percorre la Strada delle Streghe con un lungo mantello verde. Che questo si riveli o meno, l’identità del suo personaggio sarà sicuramente una parte misteriosa dello show.

Chi è il vero cattivo?

Come nel caso della maggior parte delle serie Disney+ del MCU, il “grande cattivo” di Agatha rimane attualmente un mistero. Potrebbe essere Mefisto, Knightmare o un altro cattivo mitico. In ogni caso, sarà sicuramente sorprendente.

Ralph Bohner tornerà?

Il ruolo di Agatha in WandaVision, sia all’interno che all’esterno dell’esagono di Wanda, è legato a Ralph Bohner. Inizialmente indicato come il marito invisibile di Agatha, alla fine è stato rivelato come l’identità del sostituto di Evan Peters, Pietro Maximoff. Questa rivelazione è stata accolta con una buona dose di polemiche da parte dei fan, soprattutto perché è sembrata una fine poco onorevole per il massiccio ritorno di Peters.

A questo punto, non si sa se Ralph sarà incluso, o anche solo riconosciuto, in Agatha, ma non è necessariamente impossibile.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!