back to top

Agatha Harkness: lo spinoff di Wandavision conferma la data della première e il nuovo titolo ufficiale

Lo spinoff di WandaVision dei Marvel Studios è ufficialmente all’orizzonte. Martedì, nell’ambito della presentazione degli Upfronts della Disney, sono stati rivelati nuovi dettagli sulla prossima serie di Disney+ dedicata all’Agatha Harkness di Kathryn Hahn. Durante la presentazione, è stato confermato che i sottotitoli di Agatha precedentemente annunciati – Agatha: Coven of Chaos, Agatha: The Darkhold Diaries, Agatha: House of Harkness e Agatha: The Lying Witch with a Great Wardrobe – erano tutti depistaggi. Il vero titolo della serie sarà Agatha All Along e debutterà su Disney+ con una première di due episodi mercoledì 18 settembre.

Chi fa parte del cast di Agatha All Along?


Oltre alla Hahn, il cast di Agatha All Along comprenderà le colleghe di WandaVision Deborah Jo Rupp nel ruolo di Sharon Davis ed Emma Caulfield Ford nel ruolo di Sarah Proctor. Tra i nuovi membri del cast ci saranno Joe Locke, Aubrey Plaza, Ali Ahn, Maria Dizzia, Sasheer Zamata e Patti LuPone.La serie di nove episodi sarà diretta dalla sceneggiatrice Jac Schaeffer e da Gandja Monteiro. Kevin Feige, Louis D’Esposito e Brad Winderbaum dei Marvel Studios sono anche produttori esecutivi della serie.

“Ne so qualcosa, ma non posso dire nulla”, ha dichiarato Caulfield a ComicBook in una precedente intervista. “Non posso dirvi cosa aspettarvi, perché questo rivelerebbe qualcosa. So poco, quanto basta per tenermi nella zona giusta. Penso che sarà tutto molto divertente. Non ho ancora visto Kathryn Hahn. La adoro. È semplicemente la migliore, senza sforzo”.

Ci sarà una seconda stagione di WandaVision?


Visto il grande successo di WandaVision, che ha portato al lancio di Agatha, alcuni si sono chiesti se non sia in arrivo una seconda stagione della serie principale. Molti commenti del cast e della troupe della serie hanno respinto questa possibilità, anche se il capo dei Marvel Studios Kevin Feige non l’ha esclusa del tutto.

“Sono alla Marvel da troppo tempo per poter dire un no o un sì definitivo a qualcosa in merito alla tua domanda su un’altra stagione di WandaVision, ma alcuni degli show che stiamo per iniziare a girare, stiamo tenendo in mente una struttura che porterebbe a una seconda e terza stagione in modo più diretto rispetto, ad esempio, a uno show come WandaVision che va chiaramente verso un lungometraggio”, ha detto Feige in un comunicato del 2021. “Ma è nuovo. Questo fa parte della creatività divertente, eccitante e adrenalinica che siamo in grado di fare, grazie a Disney+, e di trovare nuovi modi di raccontare le storie. Forse un giorno tracceremo cinque stagioni di uno show, ma in realtà per ora ci stiamo concentrando sulla realizzazione delle migliori stagioni possibili, una alla volta”.

Come già detto, Agatha All Along debutterà in esclusiva su Disney+ il 18 settembre.

CORRELATI