Da quando la soundtrack è stata introdotta per la prima volta nel 1997, è diventata un momento di impatto culturale nel calendario musicale a livello globale e una piattaforma di lancio per molti artisti emergenti, la cui carriera è decollata dopo aver partecipato alla soundtrack. Proseguendo sulla scia di quella dell’anno scorso, che ha visto la presenza di un gran numero di artisti internazionali, la playlist di EA Sports FC 25 mette in luce una vasta ed eclettica selezione di generi, tra cui il pop fusion sperimentale arabo-latino di Elyanna, il “future ghetto funk” del sudafricano Moonchild Sanelly, e il connubio tra musica tradizionale Palanque e rap urbano del gruppo afro-colombiano Kombilesa Mi.
La lista dei brani include anche una serie di artisti di respiro internazionale, dai Disclosure e Ice Spice ai Kasabian, oltre a superstar come la due volte vincitrice dell’Oscar Billie Eilish, il principe del reggaeton J Balvin, il super produttore britannico Fred…; Charli xcx, il cui album “Brat”, acclamato dalla critica, ha ispirato una tendenza culturale quest’estate; l’emergente rapper giapponese JUMADIBA; l’impareggiabile artista afrobeat Obongjayar; le rocker spagnole Hinds e la celebre revivalista della jungle Nia Archives. La soundtrack conterrà anche una canzone inedita del rapper polacco MATA, super fan di FC, che ha inserito EA Sports FC nel suo video musicale.
La soundtrack di EA Sports FC 25 comprende diversi brani inediti che verranno pubblicati nel corso dell’anno, tra cui un brano dei Coldplay, headliner al Glastonbury e sesta band più premiata di sempre. Anche due brani non ancora pubblicati di Delfina Dib, un’artista argentina la cui musica riflette le sue diverse radici libanesi e italo-spagnole, saranno inclusi in EA Sports FC 25. Ulteriori brani inediti verranno proposti da FKA Twigs, nominata per il Mercury Prize, e dai Catfish and the Bottlemen, rocker gallesi che hanno ottenuto dischi di platino.
- La leggenda del reggaeton J Balvin ha dichiarato: “È sorprendente essere presenti in un gioco così iconico. Vedere la mia musica essere parte della soundtrack di FC 25 e condividere questo onore con così tanti altri artisti di talento a livello globale è qualcosa che non dimenticherò mai. Non vedo l’ora di sperimentare tutto questo quando giocherò”.
- Delfina Dib, fresca dell’uscita del suo album di debutto “Directo al Cora”, ha dichiarato: “Ci sono così tanti artisti incredibili provenienti da tutto il mondo nella soundtrack di FC 25 ed è davvero fantastico che quest’anno due delle mie canzoni siano state incluse. Ogni anno la tracklist diventa sempre più internazionale e partecipare al fianco di alcuni dei miei eroi è un sogno che si avvera”.
EA Sports ha collaborato per tre anni con Spotify, il servizio streaming audio con abbonamento più famoso al mondo, per dare vita alla soundtrack e offrire ai fan un accesso ancora più ampio ai loro brani preferiti di FC. La collaborazione tra EA SPORTS e Spotify mira a portare ai fan il meglio del calcio e della musica anno dopo anno, partita dopo partita. Ascoltate l’intera soundtrack di EA Sports FC 25 su Spotify e sulla maggior parte delle piattaforme di streaming
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.