Blade: il reboot del supereroe Marvel perde di nuovo il regista

Il reboot di Blade della Marvel ha perso il suo secondo regista. Mercoledì, un rapporto di The Wrap ha confermato che Yann Demange (Lovecraft Country, White Boy Rick) si è separato dal progetto dei Marvel Studios, che vedrà protagonista Mahershala Ali nei panni di una nuova versione del cacciatore di vampiri Marvel. Demange è in realtà il secondo regista ad aver firmato ufficialmente per Blade, sostituendo Bassam Tariq dopo la sua uscita dal progetto nel settembre del 2022. Secondo quanto riportato, l’uscita di Demange da Blade è avvenuta “qualche tempo fa” ed è stata descritta come “del tutto amichevole”.

Eric Pearson, veterano dei Marvel Studios, è lo scrittore più recente a cui è stata affidata la sceneggiatura di Blade, lavorando su una precedente bozza di Michael Starbury. Al momento, Blade è ancora previsto per l’autunno del 2025, anche se non si sa se e come questo potrebbe cambiare in seguito all’uscita di Demange.

- PUBBLICITÀ -

Cosa sta succedendo a Blade in casa Marvel?

Ali è stato proposto per il ruolo di Eric Brooks/Lama fin dal Comic-Con di San Diego del 2019, per poi fare il suo debutto nel MCU con un cameo vocale non accreditato nel film Eternals del 2021. Negli anni successivi, il film solista di Blade ha attraversato anni di problemi di sviluppo, con l’avvicendamento di diversi scrittori, membri del cast e date di uscita. I rapporti hanno indicato che i piani per Blade spaziavano da vari film d’epoca a film a basso budget, fino a un ensemble guidato da donne che avrebbe visto Blade stesso come personaggio secondario.

Ali è stato citato nel dicembre del 2023 e ha dichiarato di essere “incoraggiato” dalla direzione che sta prendendo il film, ma i dettagli più recenti sono stati scarsi. L’ultima informazione concreta è arrivata da Aaron Pierre, che si è unito al progetto nel 2022, confermando nel marzo di quest’anno di non essere più coinvolto in queste evoluzioni creative. Altri membri del cast precedentemente segnalati, tra cui Mia Goth, Milan Ray e Delroy Lindo, non sono attualmente confermati a far parte della più recente incarnazione del film. Con Ali che è stato recentemente scritturato per il nuovo film della Universal, Jurassic World, la cui produzione inizierà quest’estate per una data di uscita prevista per il 2025, alcuni si erano già chiesti se Blade stesse per subire un altro intoppo. Alcuni hanno persino iniziato a teorizzare che Blade sia tra i progetti segretamente cancellati dall’amministratore delegato della Disney Bob Iger, che all’inizio di quest’anno ha lasciato intendere che alcune di queste “decisioni difficili” sono già state prese.

Come già detto, l’uscita di Blade è prevista per il 7 novembre 2025.

- PUBBLICITÀ -

Il film sul vampiro della Marvel vedrà mai la luce? Siete incuriositi dal progetto Blade? Diteci la vostra con un commento!

I più letti

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Anteprima Panini 395 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 395 è online! Possiamo finalmente...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Chicago Fire stagione 13: ultime notizie!

L'universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img