Bridgerton 3: Tutto il cast principale e gli attori che compariranno

Bridgerton è tornato per la terza stagione con un nuovo cast di volti familiari e mai visti prima.

Adattando la serie di romanzi rosa di Juia Quinn, Bridgerton trasporta i fan nell’era Regency, seguendo una famiglia e le storie d’amore di ciascuno dei suoi membri.

- PUBBLICITÀ -

La terza stagione della serie drammatica di Netflix, che racconta la storia del quarto romanzo di Quinn, Romancing Mister Bridgerton, è incentrata sui pilastri della serie Penelope Featherington e Colin Bridgerton mentre mettono da parte anni di flirt e finalmente ammettono i loro sentimenti romantici l’uno per l’altro.

Tutti gli attori della prima stagione

  • Nicola Coughlan: Penelope Featherington
Nicola Coughlan

Dopo aver interpretato un ruolo secondario nelle prime due stagioni, Penelope Featherington di Nicola Coughlan viene portata sotto i riflettori romantici nella terza stagione. La serie rivolge lo sguardo al legame romantico tra Penelope – la più giovane del clan Featherington – e Colin Bridgerton di Luke Newton.

Coughlan sarà familiare ai fan per il suo lavoro nelle stagioni 1 e 2 di Bridgerton insieme ai ruoli popolari in Derry Girls e Harlots.

- PUBBLICITÀ -

Luke Newgton – Colin Bridgerton

Luke Newgton

Ad assumere il ruolo del terzo figlio di Bridgerton, Colin, è Luke Newton. Dopo anni in cui Penelope Featherington si è strussa per lui, la terza stagione del dramma di successo di Netflix vede i due finalmente condividere qualsiasi tipo di legame romantico, qualcosa che – a volte – sembrava non sarebbe mai accaduto.

Essendo apparso finora in entrambe le stagioni di Bridgerton, Newton può essere visto anche in The Cut, The Lodge e Mr. Selfridge.

Simone Ashley – Kate Bridgerton

Simone Ashley

Kate Bridgerton (interpretata da Simone Ashley) è stata una nuova aggiunta alla seconda stagione e tornerà per la prossima terza stagione.

Kate è sposata con Anthony, il maggiore dei figli Bridgerton, e quindi è la viscontessa Bridgerton. La seconda stagione ha visto Kate sperare di trovare un degno corteggiatore per la sua sorellastra più giovane Edwina, solo per trovare l’amore per se stessa.

I crediti passati di Ashley includono Sex Education, Broadcurch e Detective Pikachu di Netflix.

Jonathan Bailey – Anthony Bridgerton

Jonathan Bailey

Dopo la morte di suo padre, Anthony Bridgerton di Jonathan Bailey è ora il capo della famiglia Bridgerton e il nono visconte Bridgerton.

Anthony è attualmente sposato con Kate di Simone Ashley ed è il figlio maggiore della Casa Bridgerton. Anche se a un certo punto potrebbe essere stato pronto a sposare la sorellastra di Kate, Edwina, è stata Kate di cui Anthony alla fine si sarebbe innamorato.

Bailey è meglio conosciuto per il suo lavoro in Broadchurch, Crashing e W1A.

Ruth Gemmell – Lady Violet Bridgerton

Ruth Gemmell

Nota per essere la matriarca del clan Bridgerton è Lady Violet Bridgerton di Ruth Gemmell. Dopo la morte del marito Edmund, Violet alleva i suoi figli, sperando che il nome e la reputazione di Bridgerton siano in buone mani.

Gemmell è noto soprattutto per aver interpretato Sarah Hughes nella commedia per adolescenti del 1997 Fever Pitch, e altri progetti passati includono Primeval e F.

Polly Walker – Lady Portia Featherington

Polly Walker

Lady Portia Featherington viene portata in vita sullo schermo dall’attrice britannica Polly Walker. Lady Portia è la madre delle sorelle Featherington, colloquialmente conosciute dai fan di Bridgerton come le sorellastre malvagie (della Cenerentola di Penelope) del franchise.

Walker può essere visto anche nella serie TV di successo di Roma, Clash of the Titans e Patriot Games insieme a Harrison Ford.

Adjoa Andoh – Lady Danbury

Adjoa Andoh

Dopo le apparizioni sia nella prima che nella seconda stagione di Bridgerton, Adjoa Andoh ritorna nel prossimo terzo lotto di episodi nei panni di un’amica della famiglia Bridgerton, Lady Danbury.

Pur essendo vicina al clan di nobili e donne titolare della serie, Lady Danbury ha anche l’onore di essere il collegamento dei Bridgerton con la famiglia reale inglese. I crediti precedenti di Andoh includono Doctor Who, Invictus e Fractured.

Golda Rosheuvel – Queen Charlotte

Golda Rosheuvel

La regina Charlotte (interpretata da Golda Rosheuvel) è l’attuale regina del Regno Unito e di tutti i suoi domini durante gli eventi di Bridgerton. L’ultima volta che i fan hanno visto Queen Charlotte, recitava nella sua serie spin-off intitolata Queen Charlotte: A Bridgerton Story.

Nata originariamente in Guyana, Rosheuvel ha accumulato un bel curriculum in TV e nei film, con 35 crediti di recitazione a suo nome come Silent Witness, Lady Macbeth e Luther della BBC con Idris Elba.

Luke Thompson – Benedict Bridgerton

Luke Thompson

Benedict Bridgerton di Luke Thompson è il secondo figlio maggiore di Bridgerton, avendo fatto parte del cast principale della serie sin dalla prima stagione. Questo ragazzo di Bridgerton è sensibile e accattivante, sempre desideroso di qualcosa oltre lo sfarzo e il glam dell’alta società inglese.

Thompson ha recentemente interpretato il ruolo di Willem in A Little Life del 2023, ma è apparso anche in Kiss My First e in Dunkirk di Christopher Nolan.

Claudia Jessie – Eloise Bridgerton

Claudia Jessie

La figlia secondogenita (e la quinta in assoluto) della famiglia Bridgerton è Eloise (portata in vita da Claudia Jessie).

Eloise è incredibilmente arguta ma rimane nubile. Il suo unico interesse romantico visto nella serie finora è stato Theo Sharpe di Calam Lynch, con il quale è stata costretta a rompere le cose poiché proveniva dalla classe inferiore inglese.

Nonostante abbia solo vent’anni, Jessie è apparsa in diversi film e progetti televisivi britannici di grande nome, tra cui Their Finest, Doctors e Line of Duty.

Florence Hunt – Hyacinth Bridgerton

Florence Hunt

Il Bridgerton più giovane, ma forse il più brillante, è Hyacinth (interpretato da Florent Hunt).

È l’ottavo e ultimo fratello Bridgerton noto per essere saggio oltre la sua età. Solo un’adolescente all’epoca della serie, deve ancora mostrare un reale interesse per le imprese romantiche dei suoi fratelli, ma nei libri alla fine si sposa e ha due figli.

L’unico altro importante credito di recitazione di Hunt è Cursed del 2020.

Will Tilston – Gregory Bridgerton

Will Tilston

Il figlio più giovane di Bridgerton e il settimo figlio in assoluto è Gregory di Will Tilston. Mentre i suoi fratelli maggiori sono alla ricerca dell’amore, Gregory è più occupato a prendere in giro la sorella minore e ad essere un terrore nella tenuta di Bridgerton.

Tilston può essere visto anche in Goodbye Christopher Robin.

Julie Andrew – Lady Whistledown

Julie Andrews

L’amata attrice Julie Andrews veste i panni di Lady Whistledown in Bridgerton, voce incorporea data agli scritti di Lady Whistledown, pseudonimo utilizzato da Penelope Featherington nei suoi scritti sugli avvenimenti dell’alta società inglese.

Andrews è un’attrice premio Oscar che ha lavorato a Hollywood per 75 anni, apparendo in classici come Tutti insieme appassionatamente, Mary Poppins e The Princess Diaries.

Jessica Madsen – Cressida Cowper

Jessica Madsen

Jessica Masden interpreta la debuttante Cressida Cowper in cerca dell’amore di uno scapolo idoneo nell’Inghilterra del 1800. Cressida aveva lavorato in attiva competizione con Daphne Bridgerton che si trovò marito nella seconda stagione.

I crediti passati di Madsen includono Rambo: Last Blood, Dark Light e Leatherface.

Lorraine Ashburne – Mrs. Varley

Lorraine Ashburne

La signora Varley di Lorraine Ashbourne vede e sente tutto, lavorando per anni come governante della famiglia Featherington. La signora Varley fa parte della serie Birdgerton sin dal suo primo episodio.

Ashbourne può essere visto anche in King Kong, Child 44 e Blinded by the Light di Peter Jackson.

Harriet Cains – Philippa Featherington

Harriet Cains

Philippa Featherington (ora conosciuta come Philippa Finch) è interpretata da Harriet Cains nella serie di successo Netflix. Philippa è la figlia di mezzo del clan Featherington che sposò il nobile Albio Finch durante la stagione sociale del 1814.

Al di fuori di Bridgerton, Cains ha anche interpretato ruoli in Line of Duty e The Bastard Son & The Devil Himself.

Martins Imhangbe – Will Mondrich

Martins Imhangbe

Will Mondrich di Martins Imhangbe è un ex pugile e buon amico del duca di Hastings Simon Bassett (alias il marito di Daphne Bridgerton). Pur non avendo alcun titolo per sé, Will gode di uno stile di vita comodo grazie al suo stretto legame con il Duca.

Il curriculum di Imhangbe include apparizioni in The Soldier’s Tale e Foresight.

Hugh Sachs – Brimsley

Hugh Sachs

Ovunque vada la regina Charlotte, Brimsley non è molto indietro. A dare vita al braccio destro della regina Charlotte è Brimsley, interpretato da Hugh Sachs, un fedele servitore che ha servito la regina e la sua famiglia per anni.

Sachs è un punto fermo della recitazione televisiva e teatrale britannica, con crediti passati tra cui The Libertine, Aristocats e M.I.T.: Murder Investigation Team.

Emma Naomi – Alice Mondrich

Emma Naomi

Emma Naomi interpreta Alice Mondrich, la moglie dell’ex pugile e migliore amico del Duca di Hastings, Will Mondrich.

Naomi sarà familiare a coloro che hanno visto Surprised by Oxford, Four Lives e Professor T.

Kathryn Drysdale – Genevieve Delacroix

Kathryn Drysdale

Genevieve Delacroix (interpretata da Kathryn Drysdale) è una rinomata sarta e modista, che prende parte alla vita di nobili uomini e donne grazie al loro desiderio di avere il suo stile.

Meglio conosciuto per aver interpretato Louise Brooks nella sitcom britannica Two Pints ​​of Lager, gli altri lavori di Drysdale includono St. Trinian’s, Vanity Fair e il ruolo di Meghan Markle nella soap opera inglese The Windors.

Daniel Francis – Marcus Anderson

Danierl Francis

Una delle nuove aggiunte alla terza stagione di Bridgerton è Daniel Francis nei panni di Marcus Anderson. Anderson è uno scapolo carismatico che attira l’attenzione delle matriarche di Londra al suo arrivo sulla scena.

Francis è apparso in precedenza in titoli come Stay Close, Small Axe e Once Upon a Time della ABC.

Sam Philips – Lord Debling

Sam Philips

Un altro nuovo scapolo idoneo che si unisce al divertimento nella terza stagione è Lord Debling interpretato da Sam Phillips. Lord Debling è l’ultimo nobile ad essere introdotto nell’universo di Birdgerton che, nonostante i suoi gusti eccentrici, apparentemente avrà il suo titolo tra le donne del paese.

Prima del suo lavoro su Bridgerton, Phillips si è fatto un nome lavorando su successi come The Crown e Far From the Maddening Crowd.

James Phoon – Harry Dankworth

James Phoon

James Phoon dà vita al nuovo arrivato della serie Harry Dankworth. Harry è straordinariamente bello e pieno di bellezza donata da Dio; tuttavia, gli manca un po’ quando si tratta di qualsiasi tipo di vera intelligenza.

I crediti precedenti di Phoon includono Wreck, Pariah Nexus e il videogioco Evil West.

Hannah Dodd – Francesca Bridgerton (precedentemente interpretata da Ruby Stokes)

Hannah Dodd

Francesca è la sesta figlia di Bridgerton e la terza figlia femmina. È piuttosto timida e sta per conto suo, il che è abbastanza diverso per una bambina di Bridgerton.

Dopo essere stata interpretata da Ruby Stokes nelle stagioni 1 e 2 della serie di successo Netflix, Hannah Dodd si unisce allo show per assumere il ruolo nella stagione 3. Dodd può essere vista anche in Enola Holmes 2, Anatomy of a Scandal e Marvel Studios’ Eternals.

Hannah New – Lady Tilly Arnold

Hannah New

Un nuovo personaggio che farà il suo debutto nella terza stagione di Bridgerton è Lady Tilley Arnold (portata in vita da Hannah New). Lady Tilly è una vedova infuocata che, dopo aver perso il marito in giovane età, ha vissuto una vita di indipendenza finanziaria grazie alla ricchezza del patrimonio del suo ex coniuge.

New è meglio conosciuto per aver interpretato il barista Elanor Guthrie nella serie Starz Black Sails, ma è apparso anche in Under the Bed e Maleficent della Disney.

Lorn Macdonald – Albion Finch

Lorn Macdonald

Albion Finch di Lorn Macdonald è il marito di Philippa Finch (alias la sorella della protagonista Penelope Featherington).

Macdonald è apparso in precedenza in Beats, Shetland e Outlander.

Edward Bennett – Walter Dundas

Edward Bennett

Edward Bennett riporta in vita Walter Dundas nella terza stagione di Bridgerton. Walter rappresenta la corona ed è incaricato di garantire che le linee di successione si svolgano senza intoppi.

Gli altri crediti di Bennet includono War Horse, Cobra e Napoleone di Joaquin Phoenix.

Jessie Baek – Miss Hallewell

Jessie Baek

La signorina Hallewell (interpretata da Jessie Baek) è una delle debuttanti che Anthony Bridgerton intervista nella sua ricerca dell’amore.

Bridgerton segna il primo ruolo da attore importante di Baek.

Esme Coy – Miss Goring

Esme Coy

Un’altra debuttante in cerca di romanticismo durante la terza stagione di Bridgerton è Miss Goring (interpretata da Esme Coy). La signorina Goring cerca di corteggiare Anthony Bridgerton senza alcun risultato.

Coy può essere visto anche in Goodnight Sweetheart, Poldark e McDonals & Dodds.

Rosa Hedmondhalgh – Rae

Rosa Hedmondhalgh

Come molti altri membri del personale dell’era Regency, Rae di Rosa Hedmondhalgh vede e sente tutto. Nella terza stagione della storia d’amore in streaming, Rae lavora come cameriera di Penelope Featherington.

L’unico altro merito importante di Hedmondhalgh è The Long Shadow.

Zak Ford-Williams – Lord Remington

Zak Ford- Williams

Played by Zak Ford-Williams, Lord Remington is one of the men of London high society also looking for a wife along with the Bridgerton boys. 

Ford-Williams can also be seen in Mobility and Better

Jorden Myrie – Lord Stanton

Jorden Myrie

Lord Stanton è un altro gentiluomo del ton. Sullo schermo è interpretato da Jorden Myrie, che spera di trovare l’amore e sistemarsi nella terza stagione.

Myrie è meglio conosciuto per i suoi ruoli in Dancing in the Dark, The Strays e Shepard’s Delight.

Molly Jackson-Shaw – Miss Hartigan

Molly Jackson-Shaw

Unendosi a artisti del calibro di Penelope Featherington, Miss Harigan di Molly Jackson-Shaw arriva nella terza stagione di Bridgerton come una debuttante in cerca di marito.

Jackson-Shaw potrebbe essere familiare ai fan di The Flatshare, Dreaming Whist Black e I Hate Suzie.

Caleb Obediah – Lord Cho

Caleb Obediah

Lord Cho di Caleb Obediah è, come tanti altri, alla ricerca dell’amore nell’alta società londinese. Mentre cerca di corteggiare Eloise Bridgerton, alla fine fallisce.

Bridgerton è il debutto di Caleb Obediah come attore.

Banita Sandhu – Miss Malhotra

Banita Sandhu

Proveniente dalla rinomata famiglia Malhotra, la signorina Malhotra di Banita è un’altra debuttante in cerca di amore ed è stata definita da Lady Whistledown “un bel problema”.

Sandhu è una star della TV e del cinema hindi, appare in Sardar Udham, Adithya Varma e Goodachari 2.

Vineeta Rishi – Lady Malhotra

Vineeta Rishi

In qualità di matriarca della Casa Mahotra, Lady Malhotra (Vineeta Rishi) ha il compito di assicurarsi che i suoi figli, inclusa Miss Malhotra, trovino l’amore nell’alta società londinese.

I crediti precedenti di Rishi includono Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw, Boy Meets Girl e Line of Duty.

Kitty Devlin – Miss Stowel

Kitty Devlin

Descritta come una delle debuttanti più affermate della stagione, Miss Stowell di Kitty Devlin spera che la sua reputazione la aiuterà a trovare un marito, magari anche attirando l’attenzione di un ragazzo di Bridgerton.

La terza stagione di Bridgerton segna il primo importante merito di Devlin come attore.

Sophie Wolley – Lady Stowell

Sophie Wolley

Nel ruolo della madre della Miss Stowell di Kitty Devlin c’è Sophie Woolley nel ruolo di Lady Stowell. Come tante madri di ricchi e potenti di Londra, vuole che sua figlia trovi un marito altrettanto illustre.

Woolley può essere visto anche in Riot in Redchurch Street e Veneer.

Anna Wilson-Jones – Lady Livingston

Anna Wilson-Jones

Anna Wilson-Jones incarna Lady Livingston nella terza stagione di Bridgerton. Lady Livingston è la madre di Clara Livingston ed è una delle prime persone a sentire che Colin Brdgerton sta aiutando Penelope Featherington a trovare un marito.

Wilson-Jones è apparso anche in Black Mirror, The Mother e The Night Watch di Netflix.

Jonathan Livingstone – Lord Garret

Jonathan Livingstone – Lord Garret

Jonathan Livingston dà vita a un altro gentiluomo di alto livello, Lord Garret. Al Ballo delle Quattro Stagioni, Lord Garret si avvicina a Penelope Featherington chiedendole di ballare, ma viene deluso dalla debuttante dopo che lei ha divagato goffamente con lui e molti altri gentiluomini.

Livingstone è apparso anche in Death in Paradise, Treasure Island e Criminal Record.

Joe Barnes – Lord Wilding

Joe Barnes

Joe Barnes interpreta Lord Wilding nella terza stagione di Bridgerton. Lord Wilding è un giovane che vorrebbe anche lui una moglie; tuttavia, quando Penelope gli si avvicina per iniziare magari una conversazione, lui la allontana.

Gli altri crediti di Barnes includono Starstruck e One Day.

Bert Seymour – Lord Fife

Bert Seymour

Lord Fife (portato in vita da Bert Seymour) è un caro amico di Anthony Bridgerton e qualcuno che è anche lui alla ricerca dell’amore nella terza stagione di Bridgerton.

Seymour può essere visto anche in The Girl Before, The Diplomat e Masters of the Air di Apple TV+.

Geraldine Alexander – Mrs. Wilson

Geraldine Alexander

Geraldine Alexander assume il ruolo della signora Wilson, una delle addette alle pulizie della famiglia Bridgerton.

Alexander è meglio conosciuta per il suo lavoro in The Child of Time, Extras e Miss Marple: Sleeping Murder.

David Mumeni – Lord Samadani

David Mumeni

Lord Samadani (interpretato da David Mumeni) è uno stretto collaboratore della regina che viene portato a Londra insieme a Francesca Bridgerton.

Gli altri lavori di Mumeni includono Mission: Impossible – Fallout, The Huntsman: Winter’s War e Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw.

Instagram: @david.mumeni
IMDB: David Mumeni


I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...
spot_img
Correlati
spot_img