NerdPool.itFilmCaptain America 4: Una star del film conferma le indiscrezioni sui reshoot

Captain America 4: Una star del film conferma le indiscrezioni sui reshoot

Una delle star di Captain America 4 dei Marvel Studios (ufficialmente intitolato Captain America: Brave New World) ha parlato di alcuni problemi del film e di come la Marvel ha cercato di risolverli.

Captain America 4 ha avuto più di un problema di produzione, tanto che il film della Fase 5 è stato pesantemente rigirato e riscritto prima del suo arrivo nel 2025. Sebbene i reshoot siano parte integrante di ogni produzione del MCU, l’entità di quelli di Brave New World ha destato grande preoccupazione negli spettatori.

- PUBBLICITÀ -

Se a questi problemi si aggiungono le polemiche dietro le quinte per l’inclusione dell’eroina israeliana Sabra di Shira Hass e la persistente negatività dei fan dei film di supereroi, le preoccupazioni per l’uscita di questo film sono ancora molto forti.

La star di Captain America 4 risponde alle voci sulle riprese

Parlando con The Hollywood Reporter, la star di Captain America: Brave New World, Tim Blake Nelson ha affrontato le voci relative alle riprese del sequel del MCU.

- PUBBLICITÀ -

Questo avviene dopo che Captain America 4 è stato girato una seconda volta nell’estate del 2024, lasciando i fan del MCU preoccupati per la qualità della storia e delle immagini del film.

Nelson, che tornerà nel MCU nel ruolo del Leader, ha spiegato di aver girato il film due volte dopo aver originariamente girato il materiale un anno prima:

“Beh, abbiamo finito. L’ho girato. In realtà l’ho girato due volte perché l’ho fatto originariamente un anno fa e poi siamo tornati indietro e abbiamo rifatto molto all’inizio di quest’estate”.

Tuttavia, ha anche elogiato i vertici dei Marvel Studios, tra cui il presidente Kevin Feige, per averlo riportato nel MCU per “un’avventura davvero interessante” al fianco di co-protagonisti di alto livello:

“Essere riportato nel MCU da Kevin, Nate Moore e Kyana F. Davidson per essere un cattivo al fianco di Giancarlo Esposito contro Anthony Mackie è stato un grande onore. È stata un’avventura davvero interessante”.

I rapporti hanno sottolineato che Captain America 4 è stato programmato per diversi mesi di reshooting e un’importante riscrittura dopo che le reazioni iniziali al film non sono state positive.

I reshoot di Captain America 4 salveranno il film?


Sebbene alcuni dettagli di Captain America 4 siano rimasti invariati, la Marvel ha apportato più modifiche a questo film con i suoi reshoots rispetto a qualsiasi altra uscita del MCU.

Quasi tutti i film del MCU sono sottoposti a un certo livello di reshooting, ma quello di Captain America 4 sembra essere molto più esteso rispetto alle solite uscite dei Marvel Studios. La maggior parte dei reshoot dura circa sei settimane, mentre quelli di Captain America 4 sono durati mesi, cosa mai successa prima.

Considerando la storia del MCU che Captain America 4 rivisiterà da film come L’incredibile Hulk, il nuovo film ha il potenziale per aggiungere molto all’ampio patrimonio del franchise.

Finché non verranno mostrati altri filmati di Captain America 4 nelle prossime settimane e mesi, i fan aspetteranno con ansia di scoprire ulteriori dettagli sulla trama e sui personaggi.

La speranza è che i reshoot abbiano migliorato la qualità del film su più livelli, soprattutto perché si tratta del primo film da solista per il Sam Wilson di Anthony Mackie.

Captain America: Brave New World arriverà nelle sale il 14 febbraio 2025.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!