back to top

Captain Marvel: l’eroina di Brie Larson esiste grazie ai fumetti di Ms. Marvel

La dinamica Captain Marvel chiude il cerchio per Brie Larson, che è entrata a far parte del Marvel Cinematic Universe anche grazie al debutto nei fumetti di Kamala Khan nel 2014.

“Una parte importante del motivo per cui ho voluto interpretare Captain Marvel è stata la presenza di Ms. Marvel e il suo significato”, ha dichiarato la Larson a Entertainment Weekly a proposito delle sue origini nel MCU e del futuro Marvel della co-protagonista Iman Vellani. Elogiando l’interpretazione di Vellani nel ruolo della giovane eroina Kamala, l’attrice ha continuato: “Vedere quel personaggio realizzato da un’umana così brillante e con così tanto potenziale è una cosa davvero emozionante”.

La Larson ha descritto la Vellani, che ha debuttato come attrice nello show Ms. Marvel Disney+ dello scorso anno, come “la perfetta Ms. Marvel e la persona e compagna di cast più incredibili. Sono così entusiasta del suo successo e non vedo l’ora di vedere cosa farà nella sua vita, perché può fare tutto ciò che vuole. È una delle mie persone preferite su questa terra”.

Il debutto di Kamala Khan nel MCU


Nonostante il basso numero di spettatori, Ms. Marvel è stata accolta positivamente dalla critica, con l’interpretazione di Vellani considerata un punto di forza della serie. La serie ha attualmente un punteggio del 98% su Rotten Tomatoes, il che la rende l’adattamento del MCU più apprezzato della Fase 4. Tra i fan di Ms. Marvel c’è anche il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha recentemente dichiarato: “Sono molto orgoglioso dello show di Ms. Marvel” e ha sottolineato come Kamala “rubi essenzialmente le meraviglie”. Il finale di stagione di Ms. Marvel includeva anche una scena post-credit collegata a The Marvels, in cui una misteriosa energia faceva sì che Kamala e Carol Danvers si scambiassero di posto.

Recentemente, la Disney ha posticipato la data di uscita di The Marvels al 10 novembre. Il motivo di questo ritardo sarebbe stato quello di dare al team di post-produzione dei Marvel Studios più tempo per mettere a punto gli effetti.

Nonostante le critiche, questo mese la Marvel ha pubblicato il primo poster ufficiale di The Marvels, che mostra Captain Marvel, Ms. Marvel e la Monica Rambeau di Teyonah Parris nei loro nuovi costumi. Il nome del supereroe della Rambeau non è ancora stato rivelato, anche se una recente osservazione di Monica Rambeau ha suggerito che la star di WandaVision si chiamerà Photon. La Disney ha rilasciato un primo sguardo di The Marvels durante il D23 Expo del 2022 ma, a differenza dei trailer di Secret Invasion e Werewolf by Night, non è stato reso pubblico. Non sono ancora state annunciate notizie su quando il trailer verrà rilasciato ufficialmente.

Via