I fan di Chicago Fire possono gioire. Le cose si stavano mettendo male per Sam Carver durante il finale della dodicesima stagione. Il personaggio è stato messo in congedo e ha litigato con Violet Mikami (Hanako Greensmith) dopo una stagione di amore. Tutti noi abbiamo temuto di aver visto l’ultima volta questo personaggio unico.
Per fortuna, sta per tornare. Anzi, è pronto a giocare un ruolo più importante che mai nella stagione 13 di Chicago Fire. Jake Lockett, l’interprete di Carver, è stato promosso a series regular, il che significa che il personaggio avrà tutto il tempo di riparare il suo rapporto con Violet.
Jake Lockett è stato precedentemente accreditato come ricorrente
TV Line ha confermato la promozione il 2 agosto. Lockett è stato accreditato come ricorrente nelle ultime due stagioni di Chicago Fire, anche se la sua presenza lo faceva sentire più coinvolto. Da un punto di vista narrativo, è chiaro che gli sceneggiatori di Fire stanno cercando di far sì che Carver sia una presenza maggiore all’interno della caserma.
È stato effettivamente proposto come Severide 2.0, con la stessa imprevedibilità e lo stesso coraggio. Anche la nascente storia d’amore tra Carver e Violet sembra tratta dal manuale di Stellaride. Non si tratta di una critica, ma di un modo per mantenere forte la serie. Sam Carver è una scelta naturale per il suo successore, e la promozione a series regular non fa che avvalorare questa teoria.
Lockett è stato avvistato sul set di Chicago Fire
A dire il vero, i fan che si sono sintonizzati sui social media di Jake Lockett sapevano che sarebbe tornato per la tredicesima stagione. L’ex stella dei Fire Alberto Rosende ha scattato un video di Lockett e Joe Minoso su un campo da golf a giugno con la didascalia:
“Quando tu e il tuo amico vi state godendo una partita di golf e poi vi ricordate che siete su apparati di pompieri rivali in TV”.
C’è stata anche la foto del set postata di recente da Daniel Kyri sul set della nuova stagione di Chicago Fire. La foto ritrae Lockett e il suo interesse amoroso sullo schermo, Hanako Greensmith, in costume, nei panni di Carver e Violet. Carver è fondamentale per la stagione 13 e non vediamo l’ora di vedere come andranno le cose.