Ci sono molti cambiamenti in arrivo nella stagione 13 di Chicago Fire. Abbiamo incontrato la showrunner Andrea Newman per discutere di questi cambiamenti e per avere qualche anticipazione sulle cose da aspettarsi.
La fine della stagione 12 ha visto qualcosa che non ci aspettavamo accadesse. Il capo Boden ha lasciato la caserma 51. È stato per una buona ragione, ma significa un cambiamento, e il cambiamento non è sempre positivo. C’era la speranza che Herrmann finisse al posto di Boden nella stagione 13, ma non è detto che ciò accada subito.
Dermot Mulroney entrerà invece nella serie come nuovo capo della caserma 51. Abbiamo parlato con Newman del significato di questa scelta, oltre che del viaggio di Violet verso l’amore dopo la perdita e di alcuni accenni alle cose che verranno per Cruz.
L’introduzione del nuovo capo della caserma 51 nella stagione 13 di Chicago Fire
Dovevamo scoprire il motivo per cui Herrmann non sarebbe approdato nell’ufficio di Boden, e in realtà si tratta di qualcosa che ci aspettavamo. Anche Boden ha lasciato intendere che non sarebbe stata una cosa immediata. Ci sono dei passi che Herrmann deve compiere per diventare il prossimo capo.
“Herrmann è in fase di lavorazione, il che crea una bella tensione quando arriva il nuovo Capo, che sembra destinato a mettersi a proprio agio mentre Herrmann sta cercando di svilupparsi e di arrivare a quel posto… C’è una tensione molto divertente con cui giocare”.
Parlando del nuovo capo, Dom Pascal, abbiamo chiesto in che modo sarà diverso da Boden. Non possiamo avere qualcuno che sia sempre uguale, soprattutto quando si tratta di qualcuno che arriva dall’esterno.
“Non sta cercando di essere Boden… È una delle cose che dice subito. Le cose cambieranno qui. Non sarà la stessa caserma… Non ha problemi a cambiare le cose”.
Non si tratta solo del suo modo di entrare in caserma. Newman ha condiviso alcune delle sue differenze.
“Non è uno che fa grandi discorsi. È felice di mantenere la sua vita personale e sicuramente avrà tensioni e dinamiche diverse con tutti i pompieri. Ci sono persone sorprendenti che stringono rapporti con lui e persone sorprendenti che non lo amano fin dall’inizio”.
Abbiamo poi parlato del meraviglioso casting di Mulroney in questo ruolo. Sebbene ci fosse una certa idea per questo nuovo personaggio, Mulroney ha portato anche il suo stile personale.
“È come un’alchimia che si unisce, ma credo che per noi fosse davvero importante che Pascal venisse rivelato a strati… Abbiamo bisogno di conoscerlo, e il pubblico ha la possibilità di sbirciare nella sua vita più di quanto non facciano i ragazzi della caserma”. Parte di questa vita personale è il personaggio di KaDee Strickland, Monica, la moglie separata di Dom.
“Questa relazione ci dice molto su di lui… Ha un passato e tutti i pompieri vogliono sapere chi è e cercare di capirlo”.
Violet alle prese con l’amore dopo la straziante perdita
Devo elogiare la Newman e il suo team di sceneggiatori per il modo in cui è stata gestita la storia personale di Violet. Pur avendo iniziato una storia con Sam Carver, non è pronta a cedere a lui. Verso la fine della dodicesima stagione era chiaro che il suo cuore era ancora molto legato a Evan Hawkins. È normale, le è stato portato via in modo così traumatico.
In molti altri show si sarebbe affrettata ad avere un’altra relazione, ma Chicago Fire sta dando a Violet la possibilità di elaborare il lutto. Cosa succederà dopo per lei? È abbastanza giovane per trovare di nuovo l’amore.
Anche dal punto di vista professionale, Violet è sempre più protagonista. Ora è il paramedico capo dell’Ambulanza 61. C’è voluto un po’ di tempo per trovare un partner con cui le piacesse lavorare, e ora ne vedremo delle belle, anche per quanto riguarda il cambiamento delle cose con l’arrivo del nuovo capo.
Severide non è stato preso in considerazione per il ruolo di capo
Considerando che Severide è stato capitano ad interim per il periodo in cui Boden non c’era durante la stagione 12, molti di noi si sono chiesti perché non fosse lui a suggerire a Boden di diventare il prossimo capo. Ebbene, questo è dovuto al fatto che a Severide non piaceva la posizione che ricopriva. Ha anche un altro amore.
“L’incendio doloso è il suo vero amore….Non gli piacevano molti aspetti dell’essere… capitano in casa. Non ama le scartoffie. Non vuole stare seduto dietro una scrivania. È un tipo che corre molto e che vuole continuare a muoversi”.
Ci sono molte cose in arrivo per Severide nel corso della nuova stagione. Abbiamo appreso che Damon è il suo fratellastro, e questo sicuramente gli creerà qualche problema. Quanto sapeva davvero di suo padre?
E poi c’è il fatto che vuole diventare padre. Sa però che questa è una conversazione da fare con Kidd, perché è la carriera di lei a risentirne più di quella di lui.
“È una conversazione e un viaggio che faranno, e penso che la cosa più bella sia mostrare quanto sia diverso per un pompiere uomo e per un pompiere donna”.
Qualcuno del passato di Cruz sta tornando
In ogni stagione c’è sempre qualcosa che Cruz sta combinando. Durante la dodicesima stagione ha capito che ama essere un tenente, ma questa storyline è stata messa da parte quando c’è stata una minaccia alla sua famiglia. E nella nuova stagione? Newman ci ha anticipato alcune cose.
“Una cosa che amiamo di questo show, che è andato avanti così a lungo, è che entriamo sempre nel passato e che il passato informa il presente… In questa stagione Cruz vedrà apparire qualcuno del suo passato che lo scuoterà davvero e cambierà alcune cose nella sua vita”.
Chi potrebbe essere? Sappiamo che suo fratello è ancora da qualche parte là fuori, e questa storyline potrebbe certamente cambiare le cose per lui. Ma potrebbe trattarsi di un’ex fiamma? O qualcuno che ha salvato?
La stagione 13 di Chicago Fire debutterà mercoledì 25 settembre negli stati uniti.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.