NerdPool.itSerie TVChicago Med: Un altro medico lascia la serie nella stagione 10

Chicago Med: Un altro medico lascia la serie nella stagione 10

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Quando si è arrivati alla première di Chicago Med, sapevamo che sarebbe stata la fine di un’era: prima del ritorno della stagione, infatti, si era diffusa la notizia che Dominic Rains avrebbe lasciato la serie dopo cinque stagioni come series regular. 

Come promesso dallo showrunner Allen MacDonald, l’uscita di scena del dottor Marcel è stata gestita fuori campo all’inizio della première, quando abbiamo appreso che aveva lasciato Chicago per trasferirsi a Boston. Per quanto possa essere stato deludente vedere il Dr. Marcel escluso dalla serie nel modo in cui è stato fatto, sapevamo che la sua uscita di scena sarebbe stata imminente, quindi non è stata esattamente una sorpresa. Ciò che è stato sorprendente è che la sua uscita di scena non è stata l’unica che l’apertura della stagione ha comportato.

- PUBBLICITÀ -

A pochi minuti dalla première della stagione 10, Liliana ha rotto con il dottor Charles e abbiamo appreso che non solo ha rotto, ma si è anche trasferita in un altro ospedale. È stata una fine rapida e inaspettata per la relazione della coppia, ma non del tutto sorprendente visto che il dottor Charles non ha creduto alla storia del fratello di lei che aveva aggredito Ripley. Sembra che il divario sia stato l’ultimo chiodo nella bara che ha portato Alet Taylor a lasciare la serie dopo due stagioni.

Poiché le uscite di scena di Liliana e del dottor Marcel sono state spiegate all’inizio della première, pensavamo che fosse sicuro che nessun altro membro del cast avrebbe lasciato la serie. Tuttavia, ci sbagliavamo.

- PUBBLICITÀ -

Conor Perkins sembra lasciare Chicago Med


Il primo della stagione 10 di Chicago Med vede il pronto soccorso sopraffatto dall’afflusso di pazienti dopo il rovesciamento di una nave di pendolari. Si è trattato di un evento di massa che ha spinto i medici del Med a prendere diverse decisioni difficili nel corso dell’episodio. All’inizio dell’episodio, vediamo il dottor Hudgins bloccarsi un po’ quando iniziano ad arrivare le ambulanze, ma sembra riprendersi dopo lo shock iniziale.

Più tardi nell’episodio, il dottor Hudgins lavorava al fianco di Goodwin al pronto soccorso quando il loro paziente ha iniziato a collassare. Invece di essere all’altezza dell’occasione, ancora una volta si blocca prima di uscire dalla stanza, lasciando Goodwin a occuparsi del paziente da sola. Fortunatamente, la dottoressa è riuscita a riportare il paziente alla normalità e a sistemare i suoi parametri vitali proprio quando è arrivato il nuovo co-referente del pronto soccorso, la dottoressa Lenox, che è stata informata dell’abbandono del dottor Hudgins. 

La dottoressa Lenox va a trovare il dottor Hudgins, che è seduto nello spogliatoio. Hudgins si scusa per essersi bloccato e dice al dottor Lenox che la giornata è stata diversa da tutto ciò che ha visto prima come medico. Come spiega, si è bloccato di nuovo nel momento in cui il paziente ha iniziato a collassare e si è reso conto che il paziente sarebbe stato meglio se lui non fosse stato lì.

La dottoressa spiega al dottor Hudgins che hanno fatto un giuramento, in modo che i pazienti possano credere in loro, e poi lo licenzia seduta stante. Mentre il dottor Archer affronta la dottoressa Lenox per la sua decisione di licenziare il dottor Hudgins senza parlare con lui, la dottoressa chiarisce subito che ha avuto l’approvazione di Goodwin per licenziarlo per le sue azioni. La dottoressa Lenox mantiene la sua decisione e non intende fare marcia indietro, rimproverando il dottor Archer per il modo in cui il suo ED è quasi crollato e non era del tutto preparato per l’evento di crisi.

Come dice al dottor Archer, non è lì per mantenere lo status quo e devono fare dei miglioramenti. Purtroppo per il dottor Hudgins, questo significa che il suo tempo al Med è giunto al termine.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!