La nuova stagione di Chicago PD ha preso il via il 25 settembre negli stati uniti, quando il crime drama di successo della NBC è tornato con il primo episodio della dodicesima stagione. L’episodio ha segnato la prima puntata dello show senza Tracy Spiridakos, che ha lasciato la serie alla fine dell’undicesima stagione dopo otto stagioni di show. Sorprendentemente, però, Upton non era l’unico personaggio mancante nella première della dodicesima stagione: all’inizio dell’episodio è stato spiegato che Burgess era fuori città.
Durante una rapida battuta, Ruzek rivela che Burgess si trova a New Orleans per una conferenza, una battuta utilizzata per spiegare perché il personaggio di Marina Squerciati non era presente nell’episodio. Sebbene sia stata fornita una spiegazione, la sua esclusione dall’episodio fin dall’inizio ha comprensibilmente creato nei fan il timore che anche lei avesse lasciato silenziosamente la serie.
Fortunatamente, possiamo confermare che la Squerciati non ha lasciato la serie e rimane nel cast di Chicago PD. Sebbene sia stata una scelta interessante e inaspettata quella di non apparire nel primo episodio, la Squerciati rimane una series regular della serie e dovrebbe tornare presto.
Perché Burgess non era presente nella première della stagione 12 di Chicago PD?
Sebbene la NBC non abbia rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla decisione di escludere Marina Squerciati dalla première della stagione 12 di Chicago PD, la sua assenza nell’episodio sembra essere legata ai recenti tagli di budget.
Quando le serie sono state rinnovate per la stagione 2023, è circolata la notizia che i rinnovi di Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD avrebbero comportato alcuni cambiamenti dietro le quinte. Deadline ha riferito che i series regular degli show sarebbero apparsi in un numero ridotto di episodi, sottolineando che la decisione è stata presa in modo che “gli attori non subiscano tagli alla retribuzione per episodio; il loro compenso complessivo diminuirà comunque perché appariranno in un numero inferiore di episodi, cosa di cui gli sceneggiatori devono tenere conto quando elaborano i copioni della prossima stagione”.
A causa degli scioperi degli attori e degli sceneggiatori del 2023, i fan non hanno percepito immediatamente il risultato di questo cambiamento, poiché le stagioni precedenti erano composte solo da 13 episodi. Quest’anno si prevede che le stagioni avranno una durata più standard, e si prevede che i protagonisti delle serie mancheranno alcuni episodi nel corso della stagione a causa dei tagli di budget precedentemente segnalati. Questo è probabilmente il motivo per cui Squeriati non è apparsa nell’episodio inaugurale della stagione e lo show ha scritto che il suo personaggio si trovava a una conferenza fuori città.
La buona notizia è che la Burgess, dopo aver saltato la première, non dovrebbe saltare molti altri episodi della stagione, ma i fan devono aspettarsi che anche altri membri del cast perdano un episodio qua e là nella prossima stagione.
Marina Squerciati sul set per le riprese della stagione 12
Sebbene Marina Squerciati non sia stata presente nell’episodio iniziale della stagione, ha lavorato duramente alle riprese di Chicago PD e ha condiviso una serie di foto dal dietro le quinte del set nelle settimane precedenti al ritorno della serie, compreso un post nel giorno della première per celebrare il ritorno dello show.
“Di solito non sorridiamo su CPD, ma quando lo facciamo è il giorno della première!”. Squerciati ha scritto nella didascalia di una foto dal set con la star Benjamin Levy Aguilar e il produttore Brian Luce.
Qualche settimana prima, la Squerciati aveva festeggiato l’inizio della produzione condividendo su Instagram una serie di foto del dietro le quinte con i suoi colleghi per celebrare l’inizio della nuova stagione. “E proprio così… siamo tornati! Mi siete mancati un sacco”, ha commentato mentre le telecamere iniziavano a girare la stagione.
Dato che la Squerciati non è apparsa nella première, non è chiaro quando sarà il suo primo episodio ufficiale, ma sappiamo che fa ancora parte del cast e saremmo scioccati se Burgess non tornasse al lavoro per il secondo episodio!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.