Nel gennaio del 2023, i co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno condiviso con il mondo la loro nuova visione del franchise di intrattenimento della DC quando hanno rivelato il programma di apertura del nuovo DCU, che comprende film come Superman, The Brave and the Bold, Swamp Thing e The Authority e serie televisive come Lanterns, Creature Commandos, Booster Gold, Waller e Paradise Lost. Ora, con Creature Commandos che debutterà il 5 dicembre su Max, i fan della DC potranno saperne di più sul futuro del DCU grazie al panel del New York Comic Con. Giovedì, Gunn ha condiviso sui social media la notizia che, insieme ai membri del cast di Creature Commandos Frank Grillo, David Harbour, Zoe Chao, Sean Gunn, Dean. Lorey e Steve Agee parteciperà a un panel al NYCC il 19 ottobre e in quell’occasione “vi aggiornerà su tutti i dettagli del nostro esercito di mostri e sui semi del DCU!”.
Creature Commandos è una serie animata che segue una squadra segreta di mostri incarcerati e reclutati per missioni ritenute troppo pericolose per gli umani. Quando tutto il resto fallisce… sono la vostra ultima, peggiore opzione. La serie è scritta e prodotta da Gunn. Per quanto riguarda la sua posizione nel nuovo DCU di Gunn, Creature Commandos è ambientata all’interno del nuovo Universo DC e tecnicamente è il primo progetto, ma Gunn ha recentemente elaborato un po’ di più e ha descritto la serie più come un antipasto di ciò che verrà, notando che l’imminente film live-action su Superman è in realtà il vero inizio delle cose.
“Superman è il vero inizio di tutto, è un’epopea enorme”, ha detto Gunn, aggiungendo che Creature Commandos è ‘un modo per le persone di dare un piccolo assaggio e vedere che sapore ha’. Gunn ha anche sottolineato che la serie ha “una tonnellata di riferimenti ad altre cose della DC, un mucchio di accenni a cose che stanno per arrivare” e ha aggiunto: “Quindi, penso che sia solo un modo straordinariamente divertente di iniziare”.
Gunn ha precedentemente indicato che, nel nuovo DCU, i progetti saranno direttamente collegati l’uno all’altro, dall’animazione a cose come i giochi, per creare un universo coeso, che a sua volta permette ai personaggi di apparire in tutti i progetti, come il Rick Flag, Sr. di Grillo, che apparirà non solo in Creature Commandos ma anche nella seconda stagione di Peacemaker. Gunn ha anche anticipato che un personaggio principale di Creature Commandos passerà anche nella serie live-action di Max, Waller.
“Quello che stiamo facendo con il DCU è avere l’animazione legata direttamente al live action. Televisione, film e giochi si intrecciano all’interno dello stesso universo”, ha detto Gunn nel 2023 a proposito di come le varie sfaccettature del DCU si collegheranno.
Quindi, cosa devono aspettarsi i fan dal panel dei Creature Commandos al NYCC per quanto riguarda il futuro del DCU? A questo punto, le direzioni che potrebbero prendere le cose sono illimitate, anche se in una telefonata di febbraio dedicata ai guadagni, il capo della Warner Bros. David Zaslav ha lasciato intendere che Gunn e Safran “nei prossimi mesi” avrebbero illustrato ai presenti “l’intero spettro” di ciò che ci si può aspettare nel prossimo decennio per quanto riguarda i DC Studios.
“Ho dato un’occhiata a ciò che James e Peter stanno facendo e questo è davvero un indicatore entusiasmante della direzione che la nuova DC prenderà sotto la loro guida”, ha dichiarato Zaslav all’epoca. “Nei prossimi mesi James e Peter vi faranno vedere l’intero spettro di ciò che vedono nei prossimi 10 anni”.
Creature Commandos arriverà su Max il 5 dicembre. Il panel dello show al NYCC si terrà il 19 ottobre.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.