Cosa significa preservare qualcosa? Mentre la nostra inclinazione umana è quella di proteggere i deboli e aiutare i vulnerabili, i giocatori avranno il coraggio di lasciarsi andare di fronte alle avversità quando la lotta diventa troppo grande? Questi e altri dilemmi vengono esplorati in Creatures of Ava, il prossimo titolo “salva-creature” di 11 bit studios, co-sviluppato dagli studi spagnoli Inverge e Chibig con l’obiettivo di scuotere il genere dei collezionisti di creature.
A partire dal 10 giugno, primo giorno dell’imminente Steam Next Fest, i giocatori potranno avere un primo vero assaggio di Creatures of Ava, un gioco d’azione e avventura incentrato sul salvataggio, non sulla raccolta, di creature. La storia si svolge sul pianeta Ava, dove la nostra eroina Vic e la sua compagna Tabitha sono precipitate. I vibranti biomi di Ava pullulano di vita e di colori, ma il pianeta si trova ad affrontare una grave minaccia. Un’infezione nota come “appassimento” si sta diffondendo, minacciando di spazzare via tutte le forme di vita. Sta a voi capire e fermare questo processo.
Creatures of Ava uscirà su Xbox Series X|S e PC Windows 11 nel 2024. Il gioco sarà disponibile su PC Game Pass e Xbox Game Pass per console al momento dell’uscita.