Questa sera, durante il D23, il Chief Creative Officer della Pixar Pete Docter ha annunciato che il terzo capitolo di un franchise incredibilmente amato è in fase di sviluppo e, sebbene sia ancora troppo presto per condividere ulteriori dettagli concreti, è molto eccitante sapere che Gli Incredibili 3 è ufficialmente in arrivo.
Dopo l’annuncio di Incredibili 3, Docter ha anche confermato che Brad Bird, lo sceneggiatore e regista originale di Incredibili e Incredibili 2, tornerà per il terzo capitolo. La Pixar ha menzionato che Bird sta “sviluppando” il progetto, ma il suo ruolo esatto non è stato rivelato, anche se, dato il suo coinvolgimento storico nel franchise, è probabile che il pubblico vedrà Bird tornare nella sala di scrittura e sulla sedia del regista.
Gli Incredibili 3: di cosa parlerà il film
I primi due film del franchise degli Incredibili sono due delle uscite di maggior successo della Pixar fino ad oggi, con Gli Incredibili 2 che solo di recente è stato scalzato dalla posizione di detentore del titolo di film d’animazione di maggior incasso da un altro film Pixar, Inside Out 2. Sia Gli Incredibili che Gli Incredibili 2 erano interpretati da Craig T. Nelson, Helen Hunt, Sarah Vowell, Samuel L. Jackson e Bird nel ruolo della straordinaria costumista con una personalità fuori dal comune, Edna Mode. Così come non è chiaro quale sarà il ruolo preciso di Bird ne Gli Incredibili 3, non è chiaro al momento chi sarà il cast del progetto in via di sviluppo e se tutti o alcuni di questi interpreti riprenderanno i loro ruoli.
Quindi, Gli Incredibili 3 continuerà a seguire la famiglia Parr in qualsiasi fase della loro vita? Sebbene questo sia naturalmente lo scenario più probabile, dato che la famiglia centrale del franchise è una parte importante di ciò che ha reso i primi due film così profondamente amati, in definitiva l’universo de Gli Incredibili ha ancora molto spazio da esplorare grazie alle sue ambientazioni fisiche reali, ai personaggi – super e non – che il pubblico non ha mai visto prima e alle numerose direzioni narrative in cui si può addentrare.
Naturalmente, dato che Gli Incredibili 3 è stato appena annunciato, la Pixar non ha fornito una data di uscita o una finestra per il progetto, e probabilmente ci vorrà un po’ di tempo prima che siano pronti a fissare una data solida. Nel frattempo, la Pixar ha in cantiere anche Toy Story 5, con un’uscita più solida, anche se lontana, il 19 giugno 2026, con Andrew Stanton ufficialmente tornato a bordo come regista per questo capitolo.
Voi che ne pensate? Quanto attendete il film? Fatecelo sapere con un commento.