NerdPool.itAnimeDandadan: ecco la data di uscita su Netflix e tutto quello che...

Dandadan: ecco la data di uscita su Netflix e tutto quello che c’è da sapere

Dandadan si sta preparando per il suo atteso debutto. La serie di successo ha preso vita nel 2021 con Shonen Jump+ ed è diventata rapidamente un fenomeno globale. Dalle sue battaglie appariscenti ai suoi incredibili scherzi, Dandadan ha tutto ciò che serve a un buon manga. Presto questa storia passerà al piccolo schermo: Science Saru ha adattato Dandadan in un anime e Netflix distribuirà il primo episodio il 3 ottobre.

L’aggiornamento arriva da Netflix stessa, che ha pubblicato un nuovo trailer di Dandadan. “La storia di un giovane amore e di battaglie occulte inizia in Dandadan! Quando le credenze di Momo e Okarun si scontrano, vengono catapultati in un mondo di fantasmi, alieni e poteri risvegliati. In anteprima mondiale su Netflix dal 3 ottobre, la data di uscita può variare a seconda del Paese”, si legge nel post. E naturalmente, potete dare un’occhiata all’ultimo trailer dell’anime qui sotto.

- PUBBLICITÀ -

Che cos’è il Dandadan?


Come si può vedere qui sopra, Dandadan è una festa visiva grazie alla sua palette di colori vivaci e al suo sakuga fluido. Possiamo vedere la visione che il regista Fuga Yamashiro ha realizzato per Dandadan, ed è a dir poco splendida. Personaggi come Momo Ayase e Ken “Okarun” Takakura sembrano usciti dalle pagine. Gran parte di questo lavoro è merito del character designer Naoyuki Onda. E per quanto riguarda le creature dell’anime, sono nate da Yoshimichi Kameda e dal creatore della serie Yukinobu Tatsu.

Se volete saperne di più, la storia di Dandadan è incentrata su due liceali di nome Momo e Ken che si scontrano su un’improbabile discussione. Ken crede negli alieni ma non nei fantasmi, mentre Momo crede l’esatto contrario. Desiderosi di dimostrare che l’altro si sbaglia, una prova di coraggio cambia per sempre la coppia quando scoprono che alieni e fantasmi esistono entrambi. Da quel momento, Momo e Ken vengono trascinati in un’opera selvaggia di emozioni soprannaturali, quando quest’ultimo si ritrova posseduto da uno spirito venerato.

- PUBBLICITÀ -

Perché Dandadan è un grande affare per Netflix?


Fin dal primo giorno, Dandadan è stata una lettura fantastica e il suo anime sta già riscuotendo grandi apprezzamenti dai fan online. Lo show ha tenuto la prima mondiale del primo episodio all’Anime Expo di quest’estate, e ComicBook era presente. L’anteprima di Dandadan ha superato ogni aspettativa sotto ogni aspetto, dalla recitazione all’animazione e al ritmo. La composizione di Dandadan non può essere sottovalutata, quindi i fan sono pronti a vedere Dandadan.

L’anime, che sarà trasmesso anche su Hulu e Crunchyroll, è una mossa importante per Netflix. Dandadan sarà un’altra uscita settimanale per il servizio di streaming, dopo tutto. Il fandom degli anime non è timido riguardo al suo amore per le uscite settimanali, e le uscite di anime su Netflix come JoJo’s Bizarre Adventure hanno sofferto per le uscite in binge. All’inizio di quest’anno, Delicious in Dungeon ha dimostrato il successo di un’uscita settimanale di anime su Netflix, quindi non sorprende che Dandadan stia copiando quel programma. Il team di Science Saru è stato in grado di animare abbastanza a lungo da consentire un’uscita settimanale, quindi speriamo che Netflix si attenga a questo programma in tempo reale.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!