Dopo tanti anni di sviluppo lo studio Operaludica ha svelato oggi la data di uscita di Dragonero: L’Ascesa di Draquir per PC il 26 settembre. Basato sulla monumentale opera creata da Luca Enoch e Stefano Vietti, pubblicata da Sergio Bonelli Editore, il titolo avrà anche una Master Mode che consentirà ai giocatori di creare le proprie avventure e questa modalità sarà distribuita come DLC nel Q4 di quest’anno.
Ambientato dopo la storia a fumetti Dragonero: Le Origini, viaggia in un’epica ricerca di cinque leggende nel tentativo di salvare le terre di Erondà r. Per prima cosa, potrete giocare individualmente nei panni di Ian Aranill, lo Scout, Gmor Burpen, l’Orco, Myrva Aranille, la Tecnocrate, Alben, il Luresindo e Sera di Rômelinwe, ognuno con la propria storia da esplorare. Nelle loro missioni, fate salire di livello le loro abilità , migliorate il loro equipaggiamento e massimizzate le loro statistiche prima di formare il gruppo e riunire ogni personaggio per l’avventura principale.
Immergetevi nell’Erondà r, un mondo aperto vasto e misterioso con dungeon generati proceduralmente e creati a mano, percorsi mozzafiato e incontri intensi. Al di fuori della missione principale, create la vostra avventura utilizzando la Modalità Master, dove potrete creare le vostre storie e i vostri racconti da condividere con gli altri. Utilizzate il Creature Wizard per dare vita a mostri e nemici speciali e create il covo perfetto con lo strumento Dungeon Wizard. Progettate la narrazione del gioco di ruolo fantasy definitivo con il Mago delle missioni, quindi condividete le vostre avventure e giocate alle campagne degli altri attraverso lo Steam Workshop. Dove altro si può creare la propria avventura giocabile di Dragonero?!
Combatti in un gioco di ruolo a turni, utilizzando abilità tattiche, oggetti unici e attacchi coordinati per sconfiggere avversari temibili. Attenzione: più tempo il gruppo trascorre in un dungeon, più questo diventa pericoloso e gratificante. Viaggiate giorno e notte attraverso una serie di biomi, dungeon e grandi città , dove potrete incontrare gli abitanti dell’Erondà r, conoscere il mondo e le nuove missioni e commerciare beni per migliorare armi e armature. Alla fine di ogni giornata, accampatevi nel mondo per creare ricette, andare a caccia e recuperare la salute per prepararvi all’incontro successivo.