Il nuovo adattamento di A Christmas Carol, diretto dal maestro dell’horror Ti West e prodotto da Paramount, si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026. Dopo l’annuncio di Johnny Depp nel ruolo del leggendario Ebenezer Scrooge, il cast si arricchisce oggi di nomi di primissimo piano.
Le ultime novità sul cast di “Ebenezer: A Christmas Carol”

Secondo quanto riportato in esclusiva, si sono uniti ufficialmente al progetto:
- Rupert Grint (celebre per la saga di Harry Potter)
- Daisy Ridley (protagonista dei sequel di Star Wars)
- Sam Claflin (Hunger Games, Peaky Blinders)
- Charlie Murphy (Happy Valley)
- Arthur Conti e Ellie Bamber
Questi attori raggiungono un team già straordinario che vede la partecipazione di Ian McKellen, Andrea Riseborough e Tramell Tillman. Sebbene i ruoli ufficiali non siano ancora stati confermati dalla produzione, diverse fonti suggeriscono che Rupert Grint vestirà i panni di Bob Cratchit, il fedele e umile dipendente di Scrooge.
La visione di Ti West: un Ghost Story d’autore
Il film, scritto da Nathaniel Halpern e prodotto da Emma Watts, promette di essere una versione fedele ma visivamente potente della novella di Charles Dickens. Ambientato nella Londra vittoriana, il racconto seguirà il viaggio soprannaturale di Scrooge tra passato, presente e futuro.
La scelta di Ti West alla regia suggerisce una direzione marcatamente atmosferica e virata verso il genere ghost story, distanziandosi dalle versioni più “per famiglie” viste in passato.
Una sfida tra Scrooge: Ti West vs Robert Eggers
Il 2026 sarà l’anno dei grandi classici natalizi. Il progetto di Paramount si scontrerà idealmente con l’adattamento targato Warner Bros. diretto da Robert Eggers, che vedrà Willem Dafoe nel ruolo del protagonista. Due visioni d’autore per un unico grande classico della letteratura.
Data di uscita e produzione
Paramount ha già fissato la data del debutto nelle sale: “Ebenezer: A Christmas Carol” uscirà il 13 novembre 2026, posizionandosi strategicamente all’inizio della stagione festiva.
Alla produzione esecutiva troviamo Stephen Deuters, Jason Forman, Adam Bohling e David Reid. Con un mix di giovani talenti e veterani del cinema, il film si candida a diventare la versione definitiva del racconto di Dickens per la nuova generazione.



