In occasione del D23 di questo fine settimana, i Marvel Studios hanno pubblicato un breve video con il cast dei Fantastici Quattro che parla al pubblico dal set del film a Londra. Il set retro-futuristico mostra le quattro star a tavola, con Johnny Storm (Joseph Quinn) che indossa la sua uniforme dei Fantastici Quattro. Invece di essere una tuta high-tech in kevlar o in tyvek, il costume assomiglia più a un maglione e a pantaloni in spandex, con un’ampia cintura bianca. Questo corrisponde all’atmosfera di tutto ciò che abbiamo visto finora del film, che sembra essere ambientato qualche decennio nel passato (e probabilmente in un altro mondo del multiverso Marvel).
Gli altri tre personaggi indossano abiti relativamente ordinari, con Sue Storm (Vanessa Kirby) in dolcevita nero e Reed Richards (Pedro Pascal) con un cardigan su una camicia bianca. Ben Grimm (Ebon Moss-Bachrach) indossa una felpa con cappuccio, anche se Ben dovrebbe essere comunque un grosso pezzo di roccia arancione a questo punto della storia, visto che Johnny indossa un’uniforme.
Oltre all’ambientazione e ai tessuti retrò, il logo dei Fantastici Quattro ha un aspetto che sembra essere a metà tra gli anni ’60 e gli anni ’80. Non è chiaro se il gruppo indosserà stessa uniforme o se i costumi saranno almeno leggermente personalizzati per ogni personaggio. Il fatto che Reed e Sue siano in abiti da strada mentre Johnny indossa il suo costume potrebbe essere un segno del fatto che Johnny abbraccia la celebrità dell’essere un supereroe in un modo diverso da quello della sua famiglia… o che ha bisogno di indossare le molecole instabili per evitare di infiammarsi in continuazione.
I Fantastici 4 arriveranno nelle sale nel luglio del 2025, due settimane dopo l’uscita di Superman: Legacy. Per gli appassionati di fumetti, ciò significa che i punti di genesi di entrambi gli universi DC e Marvel saranno al cinema nello stesso periodo l’anno prossimo.
Fantastic Four: First Steps sarà interpretato da Pedro Pascal (The Last of Us) nel ruolo di Reed Richards/Mister Fantastic; Vanessa Kirby (The Crown) nel ruolo di Sue Storm/Donna invisibile; Ebon Moss-Bachrach (The Bear) nel ruolo di Ben Grimm/La Cosa; e Joseph Quinn (Stranger Things) nel ruolo di Johnny Storm/Torcia umana. Julia Garner apparirà nel film come Shalla-Bal/Silver Surfer, mentre Ralph Ineson sarà Galactus. Paul Walter Hauser, John Malkovich e Natasha Lyonne appariranno in ruoli non ancora annunciati. Matt Shakman (WandaVision) dirigerà il film.