back to top

IN EVIDENZA

Pokémon

Pokémon GO: provate tutti i nuovi outfit per i nostri avatar!

Avete sentito le ultime novità su Pokémon GO? Sembra che adesso possiamo davvero metterci in mostra come mai prima d'ora, con un botto di...

I Pokémon nascono in Giappone, un paese in cui l’hobby di collezionare insetti è molto diffuso tra i bambini. Agli inizi degli anni novanta il creatore dei Pokémon, Satoshi Tajiri, che adorava questo passatempo e aveva fondato la software house Game Freak, viene in contatto con il Game Boy, la console portatile della Nintendo, e con il Game Link Cable. Aiutato dai suoi ricordi d’infanzia, Tajiri elabora l’idea dei “Pocket Monsters”.

L’idea si concretizza nel febbraio 1996 con la pubblicazione dei due videogiochi per Game Boy, Pocket Monsters Aka e Pocket Monsters Midori, distribuiti in occidente solamente il 30 settembre 1998 con il nome di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu.

Dopo una lunga serie di titoli che ha creato la leggenda di questo titolo, Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i primi giochi di ottava generazione ed usciranno il 15 novembre 2019 in tutto il mondo su Nintendo Switch.

LE NEWS